Chirimenti sui "blocchi" degli IP Pubblici

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Chirimenti sui "blocchi" degli IP Pubblici

Messaggio da Fibra.City »

Visto che alcuni utenti ancora domandano informazioni sul blocco, a volte per ore, degli IP pubblici, chiariamo ancora l'argomento:

- Quando un IP è sotto attacco viene bloccato (al fine di non danneggiare anche gli altri utenti);

- La protezione dagli attacchi DDoS rivolti verso l'IP in uso al Cliente spetterebbero al Cliente (anche se invece Fibra.City ha deciso di regalare a tutti la protezione, assieme ad altre funzionalità comprese nell'opzione Platinum);

- Non possiamo prevedere quanto duri un attacco e quindi non possiamo sapere quando il singolo IP torna utilizzabile (e chiederlo aprendo un ticket una volta ogni ora non cambia la cosa);

- Le clausole contrattuali vietano l'utilizzo di server WEB, FTP, DNS, ecc. (anche per i pacchetti Smart Premium), mentre consentono l'utilizzo di sistemi di domotica, videosorveglianza e di gaming (se in possesso del pacchetto gaming e se utilizzato amatorialmente), quindi non scriveteci lamentando il fatto che il vostro server WEB/FTP/DNS, ecc. non è raggiungibile, perché contrattualmente non dovreste averlo in uso sulla connettività domestica (o Smart Business, offerta nata per le piccole e medie imprese e soprattutto, per fornire connessione a ufficio, negozi e attività lavorative, e, lo ribadiamo, non per servizi di Hosting, Housing, ecc.).

Speriamo di aver contribuito a fare ulteriormente chiarezza.

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