Non ho linea ( internet ) da ieri sera

Moderatori: Fibra.City, DivisioneTecnica

Rispondi
Manuel

Non ho linea ( internet ) da ieri sera

Messaggio da Manuel »

buongiono

prima di aprire un ticket nuovo ( ho già uno aperto per l'assegnazione ipv4 ) provo a chiedere qui che magari con un vostro aiuto risolvo..
ieri sera giocavo a COD verso mezza notte internet ha prima rallentato poi si ha disconnesso internet, ho riavviato il router due volte e non c'è stato verso.. ho lasciato spento il router tutta la notte con la speranza che qst mattina funzionasi. NIENTE.

Sono andato nelle impostazioni del mio router per scoprire che l'indirizzo ip che era impostato in precedenza non c'era più... ho provato a rimetterlo ma non funziona non mi da linea. provo a configurare il router da capo ( configurazione guidata ) che fa tutto da solo e mi dice che non c'è un problema con la linea.

Mi potete aiutare di qui please o devo per forza aprire un altro ticket?

Grazie

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City

Re: Non ho linea ( internet ) da ieri sera

Messaggio da DivisioneTecnica »

Manuel ha scritto:
sab 20 giu 2020, 9:36
buongiono

prima di aprire un ticket nuovo ( ho già uno aperto per l'assegnazione ipv4 ) provo a chiedere qui che magari con un vostro aiuto risolvo..
ieri sera giocavo a COD verso mezza notte internet ha prima rallentato poi si ha disconnesso internet, ho riavviato il router due volte e non c'è stato verso.. ho lasciato spento il router tutta la notte con la speranza che qst mattina funzionasi. NIENTE.

Sono andato nelle impostazioni del mio router per scoprire che l'indirizzo ip che era impostato in precedenza non c'era più... ho provato a rimetterlo ma non funziona non mi da linea. provo a configurare il router da capo ( configurazione guidata ) che fa tutto da solo e mi dice che non c'è un problema con la linea.

Mi potete aiutare di qui please o devo per forza aprire un altro ticket?

Grazie
Hai controllato nel ticket... non è che per caso ti hanno assegnato l'IP pubblico?!?

Se ci dai il tuo codice Cliente controlliamo.

Manuel

Messaggio da Manuel »

Ciao ragazzi avete ragione venerdì a mezza note sono rimasto senza internet. Poi ho letto la mail dal celulare ( sabato) e mi hanno assegnato il ipv4 come avevo chiesto. Solo che ora ho un problema... Qnd configuro i dati che mi hanno fornito ( ipv4) mi dice ip non valido.!
Ho provato tutte l forme a impostare quel IPv4 e non c'è verso.!!!!

C'è linea ma non ho internet! La domanda è non è che non hanno ancora attivato il ipv4 a me assegnato???
Perché nella mail che mi è arrivato c'è scritto sarà attivo fra poco..

Il mio codice cliente è :

99F501860

Aiutatemi please perché domani e lunedì e mia moglie lavora da casa ( smart working)
Grazie

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City

Messaggio da DivisioneTecnica »

Manuel ha scritto:
dom 21 giu 2020, 20:00
Ciao ragazzi avete ragione venerdì a mezza note sono rimasto senza internet. Poi ho letto la mail dal celulare ( sabato) e mi hanno assegnato il ipv4 come avevo chiesto. Solo che ora ho un problema... Qnd configuro i dati che mi hanno fornito ( ipv4) mi dice ip non valido.!
Ho provato tutte l forme a impostare quel IPv4 e non c'è verso.!!!!

C'è linea ma non ho internet! La domanda è non è che non hanno ancora attivato il ipv4 a me assegnato???
Perché nella mail che mi è arrivato c'è scritto sarà attivo fra poco..

Il mio codice cliente è :

99F501860

Aiutatemi please perché domani e lunedì e mia moglie lavora da casa ( smart working)
Grazie
Se hai ricevuto la mail significa che l'IP è assegnato e funzionante (il "fra poco" è inteso come alcuni minuti, di solito al massimo 5).
Abbiamo verificato e ti confermiamo che è operativo.
Cosa intendi quando dici "IP non valido"?

Manuel

Messaggio da Manuel »

Ciao grazie per avermi risposta a questa ora.! Allora qnd imposti tutti i valori ip, sub mask, ip gateway e i dns. Qnd do applica mi esce un messaggio con la scritta ip non valido riprovare. Non mi accetta quel quella configurazione.! Strano perché non è la prima volta che ho un ipv4 vostro.
L'ho richiesto perché ho cambiato casa ( trasloco linea) e ora non riesco a impostato.
Ho un router netgear xr500 nighthawk pro gaming!
Ho aperto ieri un ticket con un screenshot di quello che mi esce qnd i meto i valori..

Non so più cosa fare ci ho smanetato tutta la giornata ma nulla.! Magari è un problema mio che non ho fatto il setup bene.. Ma ho messo pure la configurazione guidata poi ho messo di nuovo i valori ma nulla. Stessa risposta.

Netsurfer

Messaggio da Netsurfer »

Non è che hai copiato male i numeri?
Prova a scrivere tutto a mano...

D3FenD3r

Messaggio da D3FenD3r »

provabilmente non è l'ip a non funzionare

è la subnet mask

ha me mi hanno detto di mettere 255.255.255.254

ma da errore, con un'altra va

mcrs969

Messaggio da mcrs969 »

Ciao Manuel,

ti rispondo da utente, non indicando il tipo di router che utilizzi non riesco a "decifrare" bene il tipo di errore... Riguardo la mia assegnazione di IPv4 Fibra.City mi ha fornito un IP di classe /31 ovvero 255.255.255.254, punto punto. Pertanto desumo tale assegnazione sia stata fatta anche a te...

Hai impostato il gruppo finale a .254? Ricordo che con la passata assegnazione di IPv4 funzionava anche lo 0 (255.255.255.0), è possibile che vi siano state modifiche e pertanto ci si debba accostare alle specifiche della RFC 3021.

Altrimenti purtroppo non saprei aiutarti...

Cello89

Messaggio da Cello89 »

Ciao Manuel,
sei riuscito a scoprire la causa del tuo problema?
Mi è successa la stessa identica cosa... avendo fatto anche io la richiesta di IPv4, non vorrei essere incappato anche io in un problema simile.

Rispondi