Tempistiche attivazione

Moderatore: Fibra.City

Rispondi
lucapoiu75

Tempistiche attivazione

Messaggio da lucapoiu75 »

Salve,
Vorrei sapere le tempistiche necessarie per:
- Ricevere la chiamata per fissare l'appuntamento coi tecnici (dalla sottoscrizione del contratto);
- L'attivazione della linea (dalla sottoscrizione del contratto e dall'appuntamento coi tecnici).

Grazie in anticipo.

Fibra.City
Site Admin

Re: Tempistiche attivazione

Messaggio da Fibra.City »

lucapoiu75 ha scritto:
mar 12 mag 2020, 9:39
Salve,
Vorrei sapere le tempistiche necessarie per:
- Ricevere la chiamata per fissare l'appuntamento coi tecnici (dalla sottoscrizione del contratto);
- L'attivazione della linea (dalla sottoscrizione del contratto e dall'appuntamento coi tecnici).

Grazie in anticipo.
Al momento le tempistiche di allacciamento sono le seguenti:
- 1/3 giorni lavorativi (se l'immobile ha già l'impianto di base di Open Fiber);
- 4/5 giorni lavorativi (se deve essere completato l'impianto di Open Fiber);

La chiamata per prendere l'appuntamento in media arriva tra le 2 e le 8 ore lavorative dalla ricezione della E-mail di inizio lavorazione.

Queste tempistiche non valgono per i Cluster C&D (le cosiddette aree bianche), dove i tempi di installazione variano da Comune a Comune (con una media che va dai 4 ai 15 giorni lavorativi).

robertomozzo

Messaggio da robertomozzo »

io ho sottoscritto il contratto il 20 aprile e per ora ancora nulla, nessuna telefonata
da quel che ho capito, la mia abitazione non è ancora coperta "fisicamente", quando sul sito invece si dice il contrario
per cui i 4/5 giorni lavorativi mi sembrano un'utopia
sono in paziente attesa

Fibra.City
Site Admin

robertomozzo ha scritto:
ven 22 mag 2020, 18:26
io ho sottoscritto il contratto il 20 aprile e per ora ancora nulla, nessuna telefonata
da quel che ho capito, la mia abitazione non è ancora coperta "fisicamente", quando sul sito invece si dice il contrario
per cui i 4/5 giorni lavorativi mi sembrano un'utopia
sono in paziente attesa
Ovviamente Roberto, 4/5 giorni fanno riferimento ad immobili coperti.
Dove non c'è ancora la copertura è impossibile stimare i tempi.

robertomozzo

per cui quello il risultato del "test di copertura" sul vostro sito e su quello di Open Fiber è inaffidabile
io risulto coperto, ma non lo sono
per cui io ho scelto voi ma non avrei dovuto, visto che non potete erogarmi il servizio del contratto che ho sottoscritto
per cui c'è qualcosa di "ingannevole" sul vostro sito e su quello di OpenFiber?
come si fa a proporre contratti per servizi che non si possono effettivamente erogare?
è pur vero che io non ho ancora pagato nulla e sono "legato" a voi relativamente finchè non c'è una linea attiva, ma se fosse stato BEN chiaro che io non ero coperto non avrei mai sottoscritto alcun contratto
attendiamo un altro po', e poi, eventualmente, vedremo di annullare un contratto per un servizio mai avuto
siamo speranzosi, ma non all'infinito

Fibra.City
Site Admin

robertomozzo ha scritto:
ven 22 mag 2020, 21:21
per cui quello il risultato del "test di copertura" sul vostro sito e su quello di Open Fiber è inaffidabile
io risulto coperto, ma non lo sono
per cui io ho scelto voi ma non avrei dovuto, visto che non potete erogarmi il servizio del contratto che ho sottoscritto
per cui c'è qualcosa di "ingannevole" sul vostro sito e su quello di OpenFiber?
come si fa a proporre contratti per servizi che non si possono effettivamente erogare?
Premesso che il tono che stai usando non è corretto (definendo "inaffidabili" sia noi che Open Fiber, ed esempio), vediamo di chiarire alcune cose:
Quando si definisce "coperto" un civico, significa che sulla carta quel civico ha tutte le condizioni per essere allacciato alla rete Open Fiber.
Questo significa che c'è la certezza matematica che quel civico sia coperto? Assolutamente no.
Possono esserci dei fattori che rendono impossibile collegare gli utenti (condotte interne al palazzo inutilizzabili, divieti posti da proprietari o amministratori condominiali, ecc. ).
Per poter eseguire tale verifiche però occorre che prima noi e poi Open Fiber siano autorizzate ad entrare ed accedere agli impianti "verticali", autorizzazione che c'è solo a seguito della sottoscrizione di un contratto.
Al momento le situazioni come la tua, a titolo statistico, rappresentano lo 0,12% dei casi (e non sarà mai possibile arrivare allo zero assoluto, come spiegavamo).
Tutto chiaro quindi sul motivo per cui prima occorre sottoscrivere un contratto?
robertomozzo ha scritto:
è pur vero che io non ho ancora pagato nulla e sono "legato" a voi relativamente finchè non c'è una linea attiva
Infatti, è proprio questo il punto focale del discorso, non sei vincolato in alcun modo e non devi pagare nulla, fino ad allacciamento avvenuto.
robertomozzo ha scritto:
ma se fosse stato BEN chiaro che io non ero coperto non avrei mai sottoscritto alcun contratto
Speriamo che il discorso fatto sopra ti abbia fatto capire che senza contratto non c'è possibilità neppure di verificare l'allacciabilità.

giacopale

Messaggio da giacopale »

Richiesta fatta ieri mattina (domenica 24) online, stamattina (lunedì mattina 25) alle 9:30 mi hanno chiamato per fissare l'appuntamento. Verranno domattina (martedì 26) dalle 11.30 alle 13.30 per l'installazione. Più veloci di così....

robertomozzo

ora che il discorso è stato spiegato capisco meglio la situazione, e proprio oggi è passata una squadra OF ad effettuare un sopralluogo
ora si attende l'ok del comune e di A2A per un paio di scavi, per cui si spera che in 2/4 settimane si riesca ad essere felici
incrocio le dita

Fibra.City
Site Admin

robertomozzo ha scritto:
lun 25 mag 2020, 21:40
ora che il discorso è stato spiegato capisco meglio la situazione, e proprio oggi è passata una squadra OF ad effettuare un sopralluogo
ora si attende l'ok del comune e di A2A per un paio di scavi, per cui si spera che in 2/4 settimane si riesca ad essere felici
incrocio le dita
Bene!
Speriamo che le procedure amministrative non facciano perdere troppo tempo.

mcrs969

Messaggio da mcrs969 »

la mia esperienza in tempo "festivo" e di pieno "lockdown".

Sottoscritto online la Domenica di Pasqua 12/04 , ricevuto chiamata Martedì 14/04 (ricordiamoci che Lunedì 12/04 era festivo), appuntamento fissato da una azienda partner di Fibra City per Mercoledì 15/05 su mia richiesta ore 16, mi chiamano alle 14 chiedendo se potevano anticipare, alle 15 ero allacciato. Direi tempistiche ottime, ma risiedo in una città e non in un cluster C&D.

Rispondi