Info per attivazione

Moderatore: Fibra.City

Rispondi
pierluigi833

Info per attivazione

Messaggio da pierluigi833 »

Buongiorno, vorrei gentilmente un consiglio visto che su Facebook non hanno saputo dirmi nulla di interessante.
Spiego la mia situazione. Al momento sono in affitto, per questo motivo sono alla ricerca di una linea veloce, senza vincoli e che non necessiti di lavori da fare in casa perché è stata ristrutturata da poco. Per questo motivo è possibile sapere prima di procedere alla stipula del contatto che tipo di linea posso installare e se vi è necessità di fare lavori in casa? Dal sito il mio civico risulta coperto, inoltre ho chiesto al portinaio e mi ha detto che sopra il portone è stata installata la fibra, visibile da un apparecchio (allego foto).
Alla luce di ciò, sapete darmi info più corrette? Su Facebook mi hanno liquidato dicendo che sarà il tecnico a decidere quali lavori si devono fare ma io non posso stipulare un contratto se prima non ho certezza di non dover rompere nulla.
Spero riusciate a darmi info più dettagliate perchè ho necessità di avere una linea internet ad inizi giugno.
Grazie
Pierluigi
Allegati
apparecchio_fibra.jpg
apparecchio_fibra.jpg (98.22 KiB) Visto 500 volte

Fibra.City
Site Admin

Re: Info per attivazione

Messaggio da Fibra.City »

pierluigi833 ha scritto:
lun 25 mag 2020, 13:19
Buongiorno, vorrei gentilmente un consiglio visto che su Facebook non hanno saputo dirmi nulla di interessante.
Spiego la mia situazione. Al momento sono in affitto, per questo motivo sono alla ricerca di una linea veloce, senza vincoli e che non necessiti di lavori da fare in casa perché è stata ristrutturata da poco. Per questo motivo è possibile sapere prima di procedere alla stipula del contatto che tipo di linea posso installare e se vi è necessità di fare lavori in casa? Dal sito il mio civico risulta coperto, inoltre ho chiesto al portinaio e mi ha detto che sopra il portone è stata installata la fibra, visibile da un apparecchio (allego foto).
Alla luce di ciò, sapete darmi info più corrette? Su Facebook mi hanno liquidato dicendo che sarà il tecnico a decidere quali lavori si devono fare ma io non posso stipulare un contratto se prima non ho certezza di non dover rompere nulla.
Spero riusciate a darmi info più dettagliate perchè ho necessità di avere una linea internet ad inizi giugno.
Grazie
Pierluigi
Salve Pierluigi,
i colleghi su facebook ti hanno risposto così non per "liquidarti" ma perché è davvero impossibile sapere se sono o meno necessari dei lavori.
solo il tecnico che materialmente eseguirà i lavori può sapere quel è il percorso da fare per arrivare fino dentro l'immobile.

pierluigi833

Ma se io stipulo un contratto e poi il tecnico mi dice che devo rompere posso annullare tutto? Come detto, non voglio rompere nulla perchè sono in affitto. Dalla foto non si può capire se sono "facilitato" o meno?
Grazie mille

Fibra.City
Site Admin

pierluigi833 ha scritto:
lun 25 mag 2020, 17:21
Ma se io stipulo un contratto e poi il tecnico mi dice che devo rompere posso annullare tutto? Come detto, non voglio rompere nulla perchè sono in affitto. Dalla foto non si può capire se sono "facilitato" o meno?
Grazie mille
Purtroppo, a prescindere dalle fotografie che possiamo verificare, è il tecnico a decidere.
Lei può far presente al tecnico che non deve "rompere" nulla ma deve invece trovare una canalina o un passaggio per entrare nell'immobile, avvisandolo che se deve spaccare o fare altre operazioni che lei non desidera, non intende autorizzarlo.
Le suggeriamo anche di verificare con un tecnico di sua conoscenza la possibilità di predisporre una canalina nei modi che lei meglio preferisce. Quando verrà il tecnico dirà allo stesso di utilizzare esclusivamente quella canalina, in questo modo sarà sicuro che non danneggino nulla.

pierluigi833

Si ma se, malauguratamente è necessario rompere qualcosa o fare dei lavori in casa, posso annullare il contratto stipulato?

Fibra.City
Site Admin

pierluigi833 ha scritto:
mar 26 mag 2020, 8:17
Si ma se, malauguratamente è necessario rompere qualcosa o fare dei lavori in casa, posso annullare il contratto stipulato?
Si, ma nel caso dovrai pagare i 50 euro dell'uscita a vuoto del tecnico.

pierluigi833

Una signora che abita nel mio portone ha attivato la fibra con open fiber,ha detto che non è stato necessario nessun lavoro interno, se non solo quello di passare i fili dalle cassette del portone fino a casa sua, quindi posso stare tranquillo! Infatti Ho appena sottoscritto il contratto ;) Quali sono i prossimi step e tempistiche? Ho optato per l'acquisto a parte del modem, per questo vorrei capire entro quando dovrei comprarlo! Grazie mille!

Fibra.City
Site Admin

pierluigi833 ha scritto:
mar 26 mag 2020, 20:53
Una signora che abita nel mio portone ha attivato la fibra con open fiber,ha detto che non è stato necessario nessun lavoro interno, se non solo quello di passare i fili dalle cassette del portone fino a casa sua, quindi posso stare tranquillo! Infatti Ho appena sottoscritto il contratto ;) Quali sono i prossimi step e tempistiche? Ho optato per l'acquisto a parte del modem, per questo vorrei capire entro quando dovrei comprarlo! Grazie mille!
Quando comprare il router dipende da te.
Se vuoi usarlo subito dopo essere stato allacciato, è meglio che tu lo acquisti prima (rischiando però di non usarlo nel caso in cui l'installazione non possa essere eseguita).
Se invece lo acquisti dopo non rischi nulla (ma rimarrai senza fino a quando non lo ricevi).

Rispondi