Attivazione Fibra Smart in FTTC - Modalità

Moderatore: Fibra.City

Rispondi
rvre

Attivazione Fibra Smart in FTTC - Modalità

Messaggio da rvre »

Buongiorno, vorrei attivare l'offerta Fibra Smart purtroppo al mio civico a tutt'oggi non è possibile avere la FTTH nonostante ai civici vicino e di fronte casa mia sia disponibile, mi proponete nell'attesa dell fibra vera la FTTC. Come e dove verrà portato il collegamento?
Grazie

Fibra.City
Site Admin

Re: Attivazione Fibra Smart in FTTC - Modalità

Messaggio da Fibra.City »

rvre ha scritto:
gio 21 mag 2020, 13:46
Buongiorno, vorrei attivare l'offerta Fibra Smart purtroppo al mio civico a tutt'oggi non è possibile avere la FTTH nonostante ai civici vicino e di fronte casa mia sia disponibile, mi proponete nell'attesa dell fibra vera la FTTC. Come e dove verrà portato il collegamento?
Grazie
I collegamenti FTTS e FTTC vengono eseguiti utilizzando il cavo in rame preesistente oppure stendendo un nuovo impianto. In relazione all'operatore presente nella zona del Cliente, viene scelta la rete di raccolta in rame (TIM, Fasweb, ecc.).

rvre

Messaggio da rvre »

Quindi, nonostante abbiate i vostri armadi con la fibra in strada utilizzerete i cavi di TIM? Io ho già un cavo TIM utilizzato con l'attuale ADSL che per ora non voglio dismettere, il nuovo cavo si collegherà ai vostri armadi o a quelli di TIM?
Grazie

Fibra.City
Site Admin

Messaggio da Fibra.City »

rvre ha scritto:
ven 22 mag 2020, 0:08
Quindi, nonostante abbiate i vostri armadi con la fibra in strada utilizzerete i cavi di TIM? Io ho già un cavo TIM utilizzato con l'attuale ADSL che per ora non voglio dismettere, il nuovo cavo si collegherà ai vostri armadi o a quelli di TIM?
Grazie
Temiamo che tu abbia un po di confusione in merito alle tecnologie.
Open Fiber fornisce connettività solo tramite FTTH (in futuro anche tramite FWA).
Se il tuo immobile non è ancora raggiunto dalla connessione in fibra ottica (a prescindere che nelle vicinanze ci sia o meno un armadio) Fibra.City prevede la possibilità di allacciarti una connessione FTTS/FTTC fino a quando non sarai cablato in fibra ottica fino dentro casa.
Considerato appunto che Open Fiber non installa linee in rame, viene scelto l'operatore migliore, in riferimento alla zona, che ancora installa con la "vecchia" tecnologia.

Rispondi