Attenzione!
Nelle giornate di mercoledì 27 e giovedì 28 maggio verranno eseguiti i lavori di ultimazione dell'applicazione dell'opzione Platinum.
Potrebbero manifestarsi dei brevi blackout della connettività (stimiamo non superiori a 15 minuti) sopratutto nella prima delle due gionrnate, dovuti all'aggiornamento delle propagazione relative alle classi di IP utilizzate.
Faremo di tutto per rendere il meno impattante la conclusione della migrazione.
Vi preghiamo quindi di aprire ticket di assistenza solo nel caso in cui l'assenza di connettività della vostra linea duri più di 15 minuti.
Al termine dell'operazione provvederemo a comunicare l'avvenuta applicazione dell'opzione ad ognuno di voi.
Grazie per l'attenzione.

Chirimenti sui "blocchi" degli IP Pubblici

Comunicazioni ufficiali da Fibra.City

Moderatore: Fibra.City

Bloccato
Fibra.City
Site Admin
Messaggi: 32
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:21

Chirimenti sui "blocchi" degli IP Pubblici

Messaggio da Fibra.City »

Visto che alcuni utenti ancora domandano informazioni sul blocco, a volte per ore, degli IP pubblici, chiariamo ancora l'argomento:

- Quando un IP è sotto attacco viene bloccato (al fine di non danneggiare anche gli altri utenti);

- La protezione dagli attacchi DDoS rivolti verso l'IP in uso al Cliente spetterebbero al Cliente (anche se invece Fibra.City ha deciso di regalare a tutti la protezione, assieme ad altre funzionalità comprese nell'opzione Platinum);

- Non possiamo prevedere quanto duri un attacco e quindi non possiamo sapere quando il singolo IP torna utilizzabile (e chiederlo aprendo un ticket una volta ogni ora non cambia la cosa);

- Le clausole contrattuali vietano l'utilizzo di server WEB, FTP, DNS, ecc. (anche per i pacchetti Smart Premium), mentre consentono l'utilizzo di sistemi di domotica, videosorveglianza e di gaming (se in possesso del pacchetto gaming e se utilizzato amatorialmente), quindi non scriveteci lamentando il fatto che il vostro server WEB/FTP/DNS, ecc. non è raggiungibile, perché contrattualmente non dovreste averlo in uso sulla connettività domestica (o Smart Business, offerta nata per le piccole e medie imprese e soprattutto, per fornire connessione a ufficio, negozi e attività lavorative, e, lo ribadiamo, non per servizi di Hosting, Housing, ecc.).

Speriamo di aver contribuito a fare ulteriormente chiarezza.

Bloccato