Incidente del 8 maggio 2021

Comunicazioni ufficiali da Fibra.City

Moderatore: Fibra.City

Bloccato
Staff Fibra.City
Staff di Fibra.City
Messaggi: 359
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59

Incidente del 8 maggio 2021

Messaggio da Staff Fibra.City »

Come sempre, in piena trasparenza (cosa che vorremmo far notare anche in questa sede, non avviene con tutti gli operatori) Fibra.City vorrebbe informare i propri Clienti sull'incidente accaduto nella giornata di ieri, risolto in data odierna, con il seguente comunicato:

Alle ore 9:43 del giorno sabato 8 maggio 2021 abbiamo avuto riscontro di una problematica legata all'instradamento verso alcune direttrici di traffico, all'esterno della rete di Fibra.City.
Nessuno dei punti di raccolta, né dei POP di gestione della rete Fibra.City ha avuto problematiche legate all'interconnessione e/o agli apparati.
Ci siamo prontamente attivati al fine di risolvere tale situazione e già nella stessa giornata di sabato 8 maggio abbiamo coinvolto il fornitore di transito internazionale che gestisce la tratta sulla quale si sono manifestate le problematiche di instradamento, il quale ha attivato prontamente il proprio personale, già nella serata e nella nottata tra sabato 8 e domenica 9 maggio 2021.
Identificato il problema su uno degli apparati Juniper di interconnessione tra noi ed il fornitore, è stato rifatto il setup dello stesso, ed in data domenica 9 maggio 2021 alle ore 13:19 il servizio è tornato pienamente operativo.
In considerazione del fatto che sono state coinvolte le tratte di instradamento internazionale, è possibile che alcune destinazioni sulla rete possano essere saltuariamente irraggiungibili per le prossime 12 ore, fino al completo propagamento sui router di peering dell'intera rete.

Riepilogo dell'incidente:
Inizio: sabato 8 maggio 2021, ore 9:43;
Termine: domenica 9 maggio 2021, ore 13:19;
Tipologia di incidente: traffico difficoltoso verso alcune direttrici;
Ai fini del calcolo della SLA, i giorni lavorativi coinvolti dall'incidente sono stati: 0;

Ci scusiamo con i Clienti per l'accaduto.

Bloccato