Molto difficile mettersi in contatto

Moderatore: Fibra.City

Rispondi
isgroup

Molto difficile mettersi in contatto

Messaggio da isgroup »

Gentile fibra.city,

vorrei diventare vostro cliente ma è difficile mettersi in contatto con voi.

Leggendo i vari commenti su trustpilot sembra sia un problema diffuso.

Qualche suggerimento da parte di un imprenditore che vi augura il meglio:

- Al posto di esporre il numero di centralino a cui non risponde nessuno optate per un form di contatto (Nome e Numero di telefono) agganciato ad una coda outboud. Certo si paga l'outbound ma si ottimizza la capacità del call center ed i clienti vengono chiamati e sono felici.

- La chat su messenger richiede un account Facebook, non tutti lo hanno e nel mio caso preclude un canale di comunicazione. Esistono altri servizi ottimi agganciabili al sistema di ticketing ed al CRM e con meno lock-in e barriere di ingresso. I clienti vi possono scrivere e sono felici!

- Questo forum è un ulteriore asset da manutenere ma effettivamente ad ora è il modo migliore per comunicare con voi. Esistono forum integrati con il sistema di ticketing, help desk, knowledge base, chat. Sia open source che come servizio, il mio consiglio è accorpare i servizi.

- Input multichannel (DM Twitter, DM Facebook, etc) potreste creare dei bot che rispondono, così il cliente sa che la sua richiesta verrà gestita, e convertono il messaggio in un ticket inviando l'URL del ticket al cliente. Il cliente clicca, viene "autenticato" dall'URL del ticket e non deve inserire credenziali. In questo modo potreste gestire tutti i flussi di comunicazione sul sistema di ticket interno.

Spero di essere stato di aiuto e buon lavoro!
Francesco

Fibra.City
Site Admin

Re: Molto difficile mettersi in contatto

Messaggio da Fibra.City »

Grazie dei suggerimenti Francesco, nel dettaglio:
isgroup ha scritto:
mar 5 mag 2020, 14:40
- Al posto di esporre il numero di centralino a cui non risponde nessuno optate per un form di contatto (Nome e Numero di telefono) agganciato ad una coda outboud. Certo si paga l'outbound ma si ottimizza la capacità del call center ed i clienti vengono chiamati e sono felici.
Di norma le ragazze ed i ragazzi del call center rispondono abbastanza velocemente. Già ora (salvo i giorni in cui abbiamo alcune migliaia di chiamate dovute alle segnalazioni legate agli attacchi) i nostri ragazzi richiamano colo ai quali non sono riusciti a rispondere.
isgroup ha scritto:
- La chat su messenger richiede un account Facebook, non tutti lo hanno e nel mio caso preclude un canale di comunicazione. Esistono altri servizi ottimi agganciabili al sistema di ticketing ed al CRM e con meno lock-in e barriere di ingresso. I clienti vi possono scrivere e sono felici!
Il problema è il know-how medio dell'utente domestico. Facebook è presente sul 83% degli smartphone Italiani (dato fornito dalle società di settore) ed anche sullo smartphone di alcuni Clienti che avrebbero notevoli difficoltà ad usare altre metodologie. Lo strumento principe che forniamo per l'assistenza è il ticket system.
isgroup ha scritto:
- Questo forum è un ulteriore asset da manutenere ma effettivamente ad ora è il modo migliore per comunicare con voi. Esistono forum integrati con il sistema di ticketing, help desk, knowledge base, chat. Sia open source che come servizio, il mio consiglio è accorpare i servizi.
Il modo corretto per mettersi in comunicazione con noi è il ticket system. Questo forum nasce come evoluzione del concetto di FAQ, al fine di dare delle risposte ai Clienti prima che questi debbano porle.
isgroup ha scritto:
- Input multichannel (DM Twitter, DM Facebook, etc) potreste creare dei bot che rispondono, così il cliente sa che la sua richiesta verrà gestita, e convertono il messaggio in un ticket inviando l'URL del ticket al cliente. Il cliente clicca, viene "autenticato" dall'URL del ticket e non deve inserire credenziali. In questo modo potreste gestire tutti i flussi di comunicazione sul sistema di ticket interno.
Al momento l'autenticazione è indispensabile per accedere al portale di assistenza (e lo sarà anche al portale di gestione dell'abbonamento che presto verrà rilasciato).
isgroup ha scritto:
Spero di essere stato di aiuto e buon lavoro!
Grazie Francesco, ogni consiglio viene comunque valutato e "conservato".

bazyak_

Messaggio da bazyak_ »

Buongiorno fibra.city
Anche io vorrei diventare il vostro cliente.
Ma al vs numero non risponde nessuno e nel chat (messanger) ho lasciato messaggio e ancora nessuna risposta.
E possibile in qq modo attivare il contratto ? ricevere chiarimenti?

Fibra.City
Site Admin

bazyak_ ha scritto:
lun 11 mag 2020, 19:05
Buongiorno fibra.city
Anche io vorrei diventare il vostro cliente.
Ma al vs numero non risponde nessuno e nel chat (messanger) ho lasciato messaggio e ancora nessuna risposta.
E possibile in qq modo attivare il contratto ? ricevere chiarimenti?
Il call center è lo staff dedicato ai social media rispondono dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 18:30.
Se scrive o chiama ora ad esempio (martedì 12/05 - 09:01) vedrà che le colleghe ed i colleghi le rispondono.

juggernaut

Messaggio da juggernaut »

Io via pec non riesco ad avere risposto da voi.

Fibra.City
Site Admin

juggernaut ha scritto:
lun 25 mag 2020, 15:53
Io via pec non riesco ad avere risposto da voi.
Le mandi da un indirizzo PEC o da una casella normale?

juggernaut

Messaggio da juggernaut »

ho mandato da una pec.

Fibra.City
Site Admin

juggernaut ha scritto:
lun 25 mag 2020, 17:39
ho mandato da una pec.
Se la tua è una richiesta "contrattuale" o amministrativa, hai allegato la copia di un documento?

Rispondi