Possibile Connessione FTTH?

Moderatore: Fibra.City

Rispondi
nickma

Possibile Connessione FTTH?

Messaggio da nickma »

Ciao,
provo a contattarvi da qui perchè al momento non ricevo risposta dagli altri canali con cui ho provato a sentirvi (Messenger e telefono).
Vorrei avere un chiarimento ed eventualmente procedere con l'attivazione.
Il chiarimento è legato alla copertura. Dal sito Openfiber risulta che il mio civico non sia raggiunto, però è un pò strano perchè tutti i civici dello stesso complesso condominiale e a me vicini risultano raggiunti. Dopo aver contattato il tecnico della Società Sielte che sta effettuando gli allacciamenti nel mio Comune, ho avuto dal lui il suggerimento di contattarvi direttamente per richiedere l'allaccio, perchè probabilmente fattibile.
Ho già richiesto ad OpenFiber di verificare se ci fosse un errore nel loro database e hanno aperto un ticket al reparto competente.
Quello che vorrei quindi sapere è se effettivamente posso essere agganciato in FTTH?
In caso di risposta affermativa, come posso effettuare l'attivazione? dal vostro sito, non vedendo il mio civico, non posso procedere.

grazie,
Nicola

Fibra.City
Site Admin

Re: Possibile Connessione FTTH?

Messaggio da Fibra.City »

nickma ha scritto:
lun 25 mag 2020, 11:42
Ciao,
provo a contattarvi da qui perchè al momento non ricevo risposta dagli altri canali con cui ho provato a sentirvi (Messenger e telefono).
Vorrei avere un chiarimento ed eventualmente procedere con l'attivazione.
Il chiarimento è legato alla copertura. Dal sito Openfiber risulta che il mio civico non sia raggiunto, però è un pò strano perchè tutti i civici dello stesso complesso condominiale e a me vicini risultano raggiunti. Dopo aver contattato il tecnico della Società Sielte che sta effettuando gli allacciamenti nel mio Comune, ho avuto dal lui il suggerimento di contattarvi direttamente per richiedere l'allaccio, perchè probabilmente fattibile.
Ho già richiesto ad OpenFiber di verificare se ci fosse un errore nel loro database e hanno aperto un ticket al reparto competente.
Quello che vorrei quindi sapere è se effettivamente posso essere agganciato in FTTH?
In caso di risposta affermativa, come posso effettuare l'attivazione? dal vostro sito, non vedendo il mio civico, non posso procedere.

grazie,
Nicola
Se hai già aperto un ticket sul portale di Open Fiber conviene aspettare l'esito di quello, perché gli unici competenti nello sviluppo della rete solo proprio loro.

nickma

Re: Possibile Connessione FTTH?

Messaggio da nickma »

grazie. ho aperto più di un ticket ad Open Fiber ma la risposta generica non mi fa pensare ad una soluzione in tempi brevi. Purtroppo per un dettaglio o un errore (chi lo sa), temo resterò senza la possibilità di attivare ftth per chissà quanto tempo. se avete suggerimenti sono ben accetti

Rispondi