Chiarimenti Generali

Moderatore: Fibra.City

Rispondi
SimoneR

Chiarimenti Generali

Messaggio da SimoneR »

Buonasera,

Scrivo qui sul forum per avere alcune delucidazioni riguardanti il vostro pacchetto 1000 MEGA ed in generale alcune domande pertinenti. Vi ho contatti anche su Facebook ma purtroppo le risposte datemi non sono state esaustivamente esaurienti per quello di cui necessitavo , inoltre ho provato anche a contattarvi telefonicamente , ma credo che tutti gli operatori del call center siano impegnati.
Fatto questo breve preambolo volevo porvi i miei quesiti :
  1. In primis , avendo già un contratto fibra fttc, non su openfiber, con un altro operatore come dovrei muovermi ?
  2. Per evitare di rimanere senza linea o di pagare due abbonamenti cosa mi consigliereste di fare ?
  3. I costi dell’offerta 1000 MEGA ammontano ad oggi (22/05/2020) a 28,95€ mensili +75€ di anticipo (i quali non ho compreso bene se vengano poi detratti dalle varie mensilità o restituiti all’ipotetica chiusura del contratto) ho capito correttamente?
  4. Le differenze sostanziali con l'offerta SMART sono la velocità minima attesa , l'indirizzo IPv4 assegnato staticamente compreso nell'offerta 1000 MEGA e l'utilizzo esclusivo della tecnologia FTTH per quanto riguarda sempre l'offerta 1000 MEGA, corretto?
  5. Il modem che fornite in noleggio o in acquisto è il medesimo? se si di che modello si tratta ? ve lo chiedo poichè non l'ho trovato indicato.
Perdonatemi per la raffica di domande ma vorrei essere abbastanza sicuro prima di sottoscrivere un'abbonamento online .

Grazie,

Simone

Fibra.City
Site Admin

Re: Chiarimenti Generali

Messaggio da Fibra.City »

Allora Simone,
vediamo di risponderti punto per punto:
SimoneR ha scritto:
ven 22 mag 2020, 17:19
In primis , avendo già un contratto fibra fttc, non su openfiber, con un altro operatore come dovrei muovermi ?
Se ti riferisci alla disdetta, dovrai darla tu, perché essendo una rete completamente diversa, non c'è un subentro.
SimoneR ha scritto:
Per evitare di rimanere senza linea o di pagare due abbonamenti cosa mi consigliereste di fare ?
Dipende. Se non vuoi rischiare di rimanere senza internet neppure per un giorno, richiedi la nostra linea, attendi che venga installata e poi disdici quella vecchia, altrimenti puoi disdirla subito (cosa che comunque noi sconsigliamo, visto che la possibilità di avere la nostra connessione è legata alla fattibilità dell'allacciamento (c'è una piccola possibilità, al momento è lo 0,1% che tu, anche se risulti coperto, non sia allacciabile).
SimoneR ha scritto:
I costi dell’offerta 1000 MEGA ammontano ad oggi (22/05/2020) a 28,95€ mensili +75€ di anticipo (i quali non ho compreso bene se vengano poi detratti dalle varie mensilità o restituiti all’ipotetica chiusura del contratto) ho capito correttamente?
L'anticipo sui consumi viene restituito al momento della disdetta, se il Cliente non ha fatture insolute.
SimoneR ha scritto:
Le differenze sostanziali con l'offerta SMART sono la velocità minima attesa , l'indirizzo IPv4 assegnato staticamente compreso nell'offerta 1000 MEGA e l'utilizzo esclusivo della tecnologia FTTH per quanto riguarda sempre l'offerta 1000 MEGA, corretto?
Si, corretto.
SimoneR ha scritto:
Il modem che fornite in noleggio o in acquisto è il medesimo? se si di che modello si tratta ? ve lo chiedo poichè non l'ho trovato indicato.
Non viene indicato un modello preciso perché cerchiamo di avere sempre magazzino, quindi acquistiamo i prodotti disponibili di volta in volta. Al momento il prodotto in uso è un Mercusys AC12G.

Speriamo di esserti stati di aiuto.

SimoneR

Re: Chiarimenti Generali

Messaggio da SimoneR »

Grazie dei chiarimenti

Rispondi