Problemi invio foto dei documenti.

Moderatore: Fibra.City

Rispondi
luca1722

Problemi invio foto dei documenti.

Messaggio da luca1722 »

Salve,
scrivo qui anche perchè immagino possa tornare utile a chi dovesse incorrere nella mia stessa problematica e potrà trovare la soluzione.
Aggiungo che non so se questo problema può rientrare nelle richieste di apertura di un ticket di assistenza.

Dopo la sottoscrizione del contratto è mio dovere inviare foto dei miei documenti alla mail da Voi indicata, il problema è che ricevo in risposta una mail dal mailer-daemon che mi notifiche "user is over quota". Essendo io incompetente in materia non ho idea di cosa in realtà questo significhi tranne che non avete ricevuto la mail.
Come informazioni che penso possano essere utili la mail da me inviata contiene 4 foto scattate col mio cellulare.
Ho provato ad inviarle con e senza una piccola lettera scritta e sempre scrivendo l'oggetto.
L'account da me usato è icloud (Apple) ma ho provato anche utilizzando una mail live.it (Microsoft).
Ho provato ad inviare anche una versione con risluzione ridotta ma, ad oggi, a due giorni dalla mia sottoscrizione il problema permane.
Nutro la convinzione di essere io a fare qualcosa in maniera scorretta quindi chiedo come posso fare per risolvere.

Distinti Saluti,
Luca.

Fibra.City
Site Admin

Re: Problemi invio foto dei documenti.

Messaggio da Fibra.City »

luca1722 ha scritto:
ven 22 mag 2020, 12:31
Salve,
scrivo qui anche perchè immagino possa tornare utile a chi dovesse incorrere nella mia stessa problematica e potrà trovare la soluzione.
Aggiungo che non so se questo problema può rientrare nelle richieste di apertura di un ticket di assistenza.

Dopo la sottoscrizione del contratto è mio dovere inviare foto dei miei documenti alla mail da Voi indicata, il problema è che ricevo in risposta una mail dal mailer-daemon che mi notifiche "user is over quota". Essendo io incompetente in materia non ho idea di cosa in realtà questo significhi tranne che non avete ricevuto la mail.
Come informazioni che penso possano essere utili la mail da me inviata contiene 4 foto scattate col mio cellulare.
Ho provato ad inviarle con e senza una piccola lettera scritta e sempre scrivendo l'oggetto.
L'account da me usato è icloud (Apple) ma ho provato anche utilizzando una mail live.it (Microsoft).
Ho provato ad inviare anche una versione con risluzione ridotta ma, ad oggi, a due giorni dalla mia sottoscrizione il problema permane.
Nutro la convinzione di essere io a fare qualcosa in maniera scorretta quindi chiedo come posso fare per risolvere.

Distinti Saluti,
Luca.
No Luca, tu non fai nulla di scorretto, è solo che alcuni utenti inoltrano email da 150/200 MByte e quella casella (che viene svuotata ogni giorno) a volte si intasa prima che ne venga nuovamente archiviato il contenuto.

Stiamo cercando di risolvere il problema creando un portale ad-hoc, che verifichi il formato dei files, nel frattempo ti consigliamo di attendere il giorno dopo e riprovare l'invio.

luca1722

Re: Problemi invio foto dei documenti.

Messaggio da luca1722 »

Grazie mille per la risposta!
Avevo immaginato che quell' "over quota" si riferisse alla capienza e ho provato a ridurre le dimensioni ma non ha funzionato.
Vista questa difficiltà ho comunque mandato una mail all'amministrazione per "avvisare" che avevo problemi a rispettare i 3 giorni.
Mi limiterò a riprovare di tanto in tanto finchè non andrà! ;)

Rispondi