Router consigliati

Moderatori: Fibra.City, DivisioneTecnica

lucapoiu75

Router consigliati

Messaggio da lucapoiu75 »

Buonasera,
Scrivo in questo forum perché a breve sarò un nuovo cliente FibraCity e vorrei sapere, possibilmente da qualcuno di esperto o che comunque abbia già provato il dispositivo di cui sto per parlare, se il router Mercusys AC1200 Dual Band garantisce prestazioni adeguate alla FTTH.
Il mio dubbio riguarda principalmente la velocità della linea, nonché la facilità di configurazione del router in questione e, soprattutto, la sicurezza che la connessione non "cada".
Vi ringrazio anticipatamente per la disponibilità.

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City

Re: Router consigliati

Messaggio da DivisioneTecnica »

Il router Mercusys AC1200 è un router di fascia bassa, per cui non ci si può aspettare prestazioni come quelle che si ottengono con un router di gaming, ad esempio.

Per dare un ulteriore scelta (ed anche perché vengono distribuiti in Europa) nei prossimi giorni sarà possibile acquistare anche prodotti Asus.

lucapoiu75

Messaggio da lucapoiu75 »

Questo è più che comprensibile, ci mancherebbe.
Esiste qualche router in grado di garantire buone prestazioni senza dover spendere per forza più di 100€?

lobra69

Messaggio da lobra69 »

In questo periodo di DDOS , mi sono ciementato ad utilizzare un router diverso dal 7530 che utilizzo per la connessione Fibracity.
Ho provato un router Tp-Link che ho rispolverato dal cassetto , e non ho riscontrato problemi nel configurarlo per la connessione.
Come approccio alle configurazioni del router , mi trovo meglio coi Tp-Link piuttosto che i Fritzbox ( logorroici nella sezione port forwording )
Sono curioso di provare il Tp-Link AC1750 (Archer C7) , che si trova sotto i 100 €.

99F503627

Messaggio da 99F503627 »

Ciao, mi permetto di rispondere anche io avendo avuto le tue stesse perplessità e necessità. Volevo spendere il giusto e avere un prodotto ottimo.
Ho ripegato su un Tenda AC10, wifi 1200, porte LAN Gigabit e 4 antenne direzionabili.
Posso solo dirti che copro con velocità eccellenti tutto l'appartamento, sono 110 mq circa, ed è perfettamente compatibile con la linea fornita.
Pagato 45 euro si è dimostrata una scelta ottima.
Ciao.
Stefano - Imola

maverick

configurazione tp-link archer c60

Messaggio da maverick »

ciao a tutti, gentilmente,ho allacciato oggi la fibra, ma è tutto lil giorno che impazzisco per configurare questo router. qualcuno mi può aiutare????

son disperato! :lol:

maverick

Messaggio da maverick »

lobra69 ha scritto:
lun 4 mag 2020, 23:22
In questo periodo di DDOS , mi sono ciementato ad utilizzare un router diverso dal 7530 che utilizzo per la connessione Fibracity.
Ho provato un router Tp-Link che ho rispolverato dal cassetto , e non ho riscontrato problemi nel configurarlo per la connessione.
Come approccio alle configurazioni del router , mi trovo meglio coi Tp-Link piuttosto che i Fritzbox ( logorroici nella sezione port forwording )
Sono curioso di provare il Tp-Link AC1750 (Archer C7) , che si trova sotto i 100 €.

ciao scusa l'intromissione. oggi mi hanno attaccato la fibra, ma non riesco a far partire il mio router, è un archer c60.
tu hai scritto qui che non hai avuto problemi per configurare il tuo tp-link.

posso chiederti come hai fatto? sto impazzendo :mrgreen:

99F503627

Messaggio da 99F503627 »

Ciao, per la configurazione non so anche se credo che se metti la WAN in dhcp e dovrebbe andare tutto, ma occhio che quel router ha una porta WAN a 100 MB, sarà strozzato un bel po.
Non capisco quale sia il motivo di creare un router wifi AC e poi mettere una wan a 100 MB...bho....
Stefano - Imola

maverick

Messaggio da maverick »

99F503627 ha scritto:
mar 19 mag 2020, 7:32
Ciao, per la configurazione non so anche se credo che se metti la WAN in dhcp e dovrebbe andare tutto, ma occhio che quel router ha una porta WAN a 100 MB, sarà strozzato un bel po.
Non capisco quale sia il motivo di creare un router wifi AC e poi mettere una wan a 100 MB...bho....

azz bella grana allora!! cmq non mi funziona,non riesco a configurarlo.chiamerò l'assistenza e ne prenderò uno da loro in comodato d'uso

erman58

Messaggio da erman58 »

lobra69 ha scritto:
lun 4 mag 2020, 23:22
Ciao. Io ho il Tp-Link AC1750 (Archer C7) ver 2.0. Sai se ha problemi, o tutto OK?
Grazie

Rispondi