Quali router sono compatibili con RFC3021 e VLAN?

Moderatori: Fibra.City, Staff Fibra.City

Rispondi
raffo.bo

Quali router sono compatibili con RFC3021 e VLAN?

Messaggio da raffo.bo »

Salve a tutt*,
sono alla dosperata ricerca di un router compatibile con la vostra connessione a IP Pubblico. Visti i problemi di istradamento e la scarsa compatibilità con i router (anche ottimi) non credo che rinnoverò la vostra offerta.

1- Ho comprato il router in oggetto Xiaomi Mi AIoT Router AC2350 perché avevo trovato online dei tutorial su come inserire l'odioso TAG VLAN necessario per la connessione all'ONT di Openfiber per Fibra.City.
Il router ha un firmware personalizzato da Xiaomi basato su OperWRT.
Ho seguito questo https://www.youtube.com/watch?v=jdg9KaC4LpY e funziona tutto ma arrivato al file "network" da modificare non riesco ad inserire il tag vlan perché mi trovo davanti a un file di configurazione più complicato del previsto.
NON FUNZIONA

2 - Ho comprato un Huawei AX3 perché sulla carta era dichiaratamente compatibile con la VLAN, infatti sono riuscito a configurarlo ma mi ha costretto a utilizzare la subnetmask 255.255.255.0 perché quella indicata da fibra.city 55.255255.254 risultava incompatibile con l'indiritto del gateway comunicato. Sembrava andare tutto peccato che fosse diventato impossibile giocare online, in quando incontravo continuamente probelmi di connessione.
NON FUNZIONA

Avete da indicarmi voi dei router compatibili con VLAN e RFC 3021? Magari che non costino uno sproposito visto che non ci devo fare chissà cosa, volgio giocarci online e avere connessi i miei dispositivi IoT.

Rispondi