Collegamento con Apparato (ont)

Moderatori: Fibra.City, Staff Fibra.City

Rispondi
Bisco4

Collegamento con Apparato (ont)

Messaggio da Bisco4 »

Buonasera, sto prendendo in considerazione la vostra offerta per la Connessione Ftth.

ho appena verificato che ho la Vostra copertura che mi permetterà di avere una connessione da 1 Gb.

dalle spiegazioni presenti nel vostro sito ho capito che arriverà un apparato ONT, che è già utilizzabile senza la necessità di avere un router.

Visto che con l'attuale operatore non ho mai raggiunto (nonostante sia coperto in Ftth) le velocità promesse, mi chiedevo:

1 invece di collegare un router di un precedente operatore, posso collegare uno swith wifi in modo da servire tutti gli apparati in casa?

2 se è fattibile la mia idea, questo apparato dovrebbe andare bene e non fare da cono di bottiglia, mi confermate? Tenda W15E 1200Mbps Smart Gigabit Wireless

vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto.

Staff Fibra.City
Staff di Fibra.City

Re: Collegamento con Apparato (ont)

Messaggio da Staff Fibra.City »

Bisco4 ha scritto:
mar 6 apr 2021, 17:42
Buonasera, sto prendendo in considerazione la vostra offerta per la Connessione Ftth.

ho appena verificato che ho la Vostra copertura che mi permetterà di avere una connessione da 1 Gb.

dalle spiegazioni presenti nel vostro sito ho capito che arriverà un apparato ONT, che è già utilizzabile senza la necessità di avere un router.

Visto che con l'attuale operatore non ho mai raggiunto (nonostante sia coperto in Ftth) le velocità promesse, mi chiedevo:

1 invece di collegare un router di un precedente operatore, posso collegare uno swith wifi in modo da servire tutti gli apparati in casa?

2 se è fattibile la mia idea, questo apparato dovrebbe andare bene e non fare da cono di bottiglia, mi confermate? Tenda W15E 1200Mbps Smart Gigabit Wireless

vi ringrazio in anticipo per il vostro supporto.
Salve Bisco4,
l'apparato ONT non è un router, e non puoi considerarlo come tale.

Puoi non usare un router e collegare direttamente il tuo PC, attivando il DHCP, ma in questo caso potrai usare un solo PC alla volta.

Il Tenda di cui parli è appunto un ottimo router, ti basta quindi impostarlo per il ruolo per il quale è stato previsto e potrai usare tutte le periferiche che desideri.

Rispondi