Velocitá di navigazione

Moderatori: Fibra.City, DivisioneTecnica

juggernaut

Re: Velocitá di navigazione

Messaggio da juggernaut »

Si li uso da parecchi clienti. Zyxel mi da la comodità del supporto diretto in caso di problemi e in ambito lavorativo mi serve. Poi hanno le licenze per i filtri automatici etc etc.

Comunque ho verificato il mio zyxel usg 20 ha la wan gigabit non 100 mega.

Vorrei capire perché con l’ont si allinea solo a 100.

r3l

Messaggio da r3l »

juggernaut ha scritto:
mer 29 apr 2020, 22:23
Si li uso da parecchi clienti. Zyxel mi da la comodità del supporto diretto in caso di problemi e in ambito lavorativo mi serve. Poi hanno le licenze per i filtri automatici etc etc.

Comunque ho verificato il mio zyxel usg 20 ha la wan gigabit non 100 mega.

Vorrei capire perché con l’ont si allinea solo a 100.
di solito cavo difettoso, o porta impostata male.

Davide

Messaggio da Davide »

Oggi la mia situazione migliorerà uscita il tecnico per controllare la linea vi aggiorno

emigar

Messaggio da emigar »

Velocità rilevata:

root@mail2:~# speedtest --server 4302
Retrieving speedtest.net configuration...
Testing from FibraCity (185.178.92.11)...
Retrieving speedtest.net server list...
Retrieving information for the selected server...
Hosted by Vodafone IT (Milan) [13.95 km]: 7.052 ms
Testing download speed................................................................................
Download: 234.99 Mbit/s
Testing upload speed......................................................................................................
Upload: 225.79 Mbit/s
root@mail2:~#
emigar s.r.l.

domenico.petruzzelli

info su velocità

Messaggio da domenico.petruzzelli »

salve
sono nuovo sul forum e con la linea fibra, mi è stata attivata giusto nel periodo di attacco hacker ad oggi la mia line sembrerebbe funzioni, ma con delle limitazioni di banda.
vivo a messina ed ad ogni test velocità impostando il server su milano ho un dow di circa 190 mbits secondo di media e un up di 180 mbits.. vorrei sapere se anche voi avete queste velocità
preciso che il pacchetto scelto è fibra 1000 mega che prevede Velocità Minima attesa in Download: 200 Megabit/s

grazie per le risposte

r3l

Re: info su velocità

Messaggio da r3l »

domenico.petruzzelli ha scritto:
gio 7 mag 2020, 11:48
salve
sono nuovo sul forum e con la linea fibra, mi è stata attivata giusto nel periodo di attacco hacker ad oggi la mia line sembrerebbe funzioni, ma con delle limitazioni di banda.
vivo a messina ed ad ogni test velocità impostando il server su milano ho un dow di circa 190 mbits secondo di media e un up di 180 mbits.. vorrei sapere se anche voi avete queste velocità
preciso che il pacchetto scelto è fibra 1000 mega che prevede Velocità Minima attesa in Download: 200 Megabit/s

grazie per le risposte
ciao, hai fatto il test con il pc connesso via cavo o via wi-fi?? dai valori direi che stai usando la connessione wi-fi, che ha la limitazioni note sulla banda.

BloWer

Messaggio da BloWer »

Buongiorno a tutti!

Anch'io come molti ho avuto risultati "deludenti" effettuando speedtest da pc o da cellulare, con upload quasi sempre al massimo (300mbps) ma download cappato allo stesso valore.
Avendo però un router della Mikrotik (un modestissimo hEX S) ho utilizzato il loro tool integrato "bandwidth Test" puntando un server pubblicizzato sul loro forum da un utente

Per comodità vi posto qui i parametri:
Test to: 38.104.52.187
Protocol: UDP
Direction: Both
User: btest
Password: btest
(Segnaliamo che l'IP in oggetto è esterno alla nostra rete e che l'utente ha preso i dati da un altro forum).

I risultati sono che la linea ha valori di piena banda (1 Gbps in down e confermati i 300 Mbps in up) e che il collo di bottiglia risiede nella mia infrastruttura (switch del router che condivide il bus tra tutte le porte, cablaggio inefficiente, scheda di rete del pc, limiti intrinseci del wifi, ecc ecc)!

difra

Messaggio da difra »

ercole77 ha scritto:
lun 27 apr 2020, 7:42
Ho lo stesso identico problema: fino a sabato 25/4 andavo a 950/290, da ieri circa non supero i 230/90 se sono fortunato. Ho un abbonamento gaming + BMG con ip fisso regolarmente impostato. Non ho cambiato assolutamente nulla nè sul router nè su altre impostazioni
Mi è capitata la stessa identica cosa anche se il mio abbonamento ha un taglio diverso.

Luca

Messaggio da Luca »

Buongiorno riporto anch'io la mia esperienza.
Ho ripristinato alle impostazioni di fabbrica il FritzBox 7530 e dopo avere seguito le indicazioni riportate in questa discussione su come eseguire un corretto speed test ho constatato un incremento di velocità notevole rispetto al 300 down e 300 up a cui ero abituato.
Ieri in varie fasce della giornata ho monitorato sempre circa 900 in down e 300 in up

Saluti

Luca

StefanoR

Messaggio da StefanoR »

Appena arrivato router FritzBox! finalmente messa in fuznione la connessione, mi sembra tutto ok :D

Speedtest by Ookla

Server: Vodafone IT - Milan (id = 4302)
ISP: Fibra.City
Latency: 4.77 ms (1.62 ms jitter)
Download: 936.92 Mbps (data used: 1.0 GB)
Upload: 291.25 Mbps (data used: 279.3 MB)
Packet Loss: 0.0%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/a130 ... 338569cffe

Rispondi