ONT OK MA NESSUN SERVIZIO

Moderatori: Fibra.City, DivisioneTecnica

Rispondi
Samuel
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 24 mag 2020, 10:18

ONT OK MA NESSUN SERVIZIO

Messaggio da Samuel »

Buongiorno,
sono un nuovo utente con fibra 1000 mega. Cinque giorni fa hanno connesso la fibra a casa mia e i tecnici dopo aver verificato che le due famose spie verdi del ONT (Power e Pon) fossero accese e fisse (non è stato subito così...) sono andati via. Ebbene è da allora che non sono riuscito a scaricare neanche un bit. Ho subito aperto un ticket di assistenza a cui ho ricevuto velocemente una gentile e competente risposta. Ho seguito tutte le indicazioni riportate come collegare ONT alla porta WAN del mio router (fritzbox 7590) con cavo ethernet, non usare Vlan 835 poichè il mio cluster è AB, ho connesso direttamente ONT a ethernet del mio notebook con ricezione indirizzo IP in automatico da server dhcp, ho provato con indirizzo ip statico con indirizzi IP forniti da email ricevuta in cui mi informavano dell'OK operatività dell'allaccio fibra. Ho fatto anche reset e riavvio del ONT. Da assistenza ticket mi hanno preso appuntamento con tecnico a domicilio che però non si è presentato... Tecnico a parte (che prima o poi spero si presenti) mi ritrovo ad oggi senza internet ma con l'ONT efficiente che mi sta a guardare...ho provato a connettere ONT alla porta WAN di altri sette router che possiedo inserendo tutti i parametri ma niente...ho richiamato i tecnici che mi hanno fatto l'allaccio e mi hanno detto che se i due led verdi del ONT (Power e Pon) sono accesi e fissi allora è tutto ok... Avete qualche consiglio da darmi? Grazie e buona domenica a tutti.

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City
Messaggi: 250
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59

Re: ONT OK MA NESSUN SERVIZIO

Messaggio da DivisioneTecnica »

Samuel ha scritto:
dom 24 mag 2020, 10:43
Buongiorno,
sono un nuovo utente con fibra 1000 mega. Cinque giorni fa hanno connesso la fibra a casa mia e i tecnici dopo aver verificato che le due famose spie verdi del ONT (Power e Pon) fossero accese e fisse (non è stato subito così...) sono andati via. Ebbene è da allora che non sono riuscito a scaricare neanche un bit. Ho subito aperto un ticket di assistenza a cui ho ricevuto velocemente una gentile e competente risposta. Ho seguito tutte le indicazioni riportate come collegare ONT alla porta WAN del mio router (fritzbox 7590) con cavo ethernet, non usare Vlan 835 poichè il mio cluster è AB, ho connesso direttamente ONT a ethernet del mio notebook con ricezione indirizzo IP in automatico da server dhcp, ho provato con indirizzo ip statico con indirizzi IP forniti da email ricevuta in cui mi informavano dell'OK operatività dell'allaccio fibra. Ho fatto anche reset e riavvio del ONT. Da assistenza ticket mi hanno preso appuntamento con tecnico a domicilio che però non si è presentato... Tecnico a parte (che prima o poi spero si presenti) mi ritrovo ad oggi senza internet ma con l'ONT efficiente che mi sta a guardare...ho provato a connettere ONT alla porta WAN di altri sette router che possiedo inserendo tutti i parametri ma niente...ho richiamato i tecnici che mi hanno fatto l'allaccio e mi hanno detto che se i due led verdi del ONT (Power e Pon) sono accesi e fissi allora è tutto ok... Avete qualche consiglio da darmi? Grazie e buona domenica a tutti.
In questi casi devi seguire le indicazioni dei colleghi che stanno gestendo la tua pratica.

Netsurfer
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 21:51

Re: ONT OK MA NESSUN SERVIZIO

Messaggio da Netsurfer »

Da non esperto mi domando:
ma se uno resetta l'ONT poi lui se li ricorda i dati di autenticazione?
Cioè immagino di no, no?

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City
Messaggi: 250
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59

Re: ONT OK MA NESSUN SERVIZIO

Messaggio da DivisioneTecnica »

Netsurfer ha scritto:
lun 25 mag 2020, 9:48
Da non esperto mi domando:
ma se uno resetta l'ONT poi lui se li ricorda i dati di autenticazione?
Cioè immagino di no, no?
Premendo il tasto di reset l'ONT non perde i dati di autenticazione (per fare questo occorre effettuare un reset con i "dati di fabbrica").

Netsurfer
Messaggi: 9
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 21:51

Re: ONT OK MA NESSUN SERVIZIO

Messaggio da Netsurfer »

Grazie dell'info.
Spero questa cosa la sappiano in tanti.

Samuel
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 24 mag 2020, 10:18

Re: ONT OK MA NESSUN SERVIZIO

Messaggio da Samuel »

Buona domenica a tutti,
io mi trovo sempre nelle stesse condizioni di quando ho aperto questo post: Il mio ONT è efficiente con i led verdi accesi e fissi, la connessione tramite router fritzbox 7590 va a buon fine ma non riesco a navigare in internet. Ho già aperto alcuni tickets in questi giorni (dal 20 maggio, giorno dell'allaccio della fibra, NON sono mai riuscito a navigare!!). I tecnici sono venuti ma non sono riusciti a settare il mio router e a metterlo nelle condizioni di navigare… Ieri ho raccontato tutto ad un amico venuto a casa mia che volendomi dare una mano entrando dal pc nel prompt dei comandi ha fatto un ping sull'indirizzo IP fornitomi da Fibra.City per il collegamento. L'operazione ha restituito una serie di parametri tra cui i più positivi: "pacchetti inviati:4 - pacchetti ricevuti:4 - pacchetti non ricevuti:0. Quando però ha fatto il ping sull'indirizzo IP del gateway questi ha scritto "Host non trovato" o non raggiugibile ora non ricordo... Secondo il mio amico il problema è proprio questo… voi cosa mi consigliate di fare? Per favore aiutatemi non ho ancora provato l'emozione di navigare oltre i 40 mbit/s... :cry:

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City
Messaggi: 250
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59

Re: ONT OK MA NESSUN SERVIZIO

Messaggio da DivisioneTecnica »

Samuel ha scritto:
dom 31 mag 2020, 15:05
Buona domenica a tutti,
io mi trovo sempre nelle stesse condizioni di quando ho aperto questo post: Il mio ONT è efficiente con i led verdi accesi e fissi, la connessione tramite router fritzbox 7590 va a buon fine ma non riesco a navigare in internet. Ho già aperto alcuni tickets in questi giorni (dal 20 maggio, giorno dell'allaccio della fibra, NON sono mai riuscito a navigare!!). I tecnici sono venuti ma non sono riusciti a settare il mio router e a metterlo nelle condizioni di navigare… Ieri ho raccontato tutto ad un amico venuto a casa mia che volendomi dare una mano entrando dal pc nel prompt dei comandi ha fatto un ping sull'indirizzo IP fornitomi da Fibra.City per il collegamento. L'operazione ha restituito una serie di parametri tra cui i più positivi: "pacchetti inviati:4 - pacchetti ricevuti:4 - pacchetti non ricevuti:0. Quando però ha fatto il ping sull'indirizzo IP del gateway questi ha scritto "Host non trovato" o non raggiugibile ora non ricordo... Secondo il mio amico il problema è proprio questo… voi cosa mi consigliate di fare? Per favore aiutatemi non ho ancora provato l'emozione di navigare oltre i 40 mbit/s... :cry:
Se ci scrivi il tuo codice Cliente sollecitiamo i colleghi.

Samuel
Messaggi: 3
Iscritto il: dom 24 mag 2020, 10:18

Re: ONT OK MA NESSUN SERVIZIO

Messaggio da Samuel »

Ho appena avuto risposta al mio Ticket... grazie lo stesso.

Rispondi