Los lampeggiante curiosità tecnica

Moderatori: Fibra.City, DivisioneTecnica

Rispondi
Intercom haisud

Los lampeggiante curiosità tecnica

Messaggio da Intercom haisud »

Salve dopo pochi giorni dalla mia installazione tutto funzionava regolarmente con un mio router mikrotik..
Da oggi lampeggia la spia rossa Los ..
Mi è venuto il dubbio che sono passati + di 3 giorni dall attivazione il pagamento unatantum annuale l ho fatto dopo l arrivo della prima email 7 giorni dopo ..
Può essere che sono stato distaccato..??
Se no in caso di morosità risultò sempre connesso fisicamente
O avviene un distacco fisico del connettore nell armadio di strada.

Ultima domanda che differenza c è tra Los spia rossa lampeggiante e fissa ... ho notato che anche con connettore ottico distaccato il led lampeggia .. pensavo che il lampeggia segnalava segnale basso e fisso completamente assente..
Grazie ..sono un tecnico e ho bisogno di molte informazioni per
Sapere come comportarmi con i miei clienti in caso vogliono installare una connessione con fibra.city

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City

Re: Los lampeggiante curiosità tecnica

Messaggio da DivisioneTecnica »

Intercom haisud ha scritto:
ven 22 mag 2020, 20:11
Salve dopo pochi giorni dalla mia installazione tutto funzionava regolarmente con un mio router mikrotik..
Da oggi lampeggia la spia rossa Los ..
Mi è venuto il dubbio che sono passati + di 3 giorni dall attivazione il pagamento unatantum annuale l ho fatto dopo l arrivo della prima email 7 giorni dopo ..
Può essere che sono stato distaccato..??
Se no in caso di morosità risultò sempre connesso fisicamente
O avviene un distacco fisico del connettore nell armadio di strada.

Ultima domanda che differenza c è tra Los spia rossa lampeggiante e fissa ... ho notato che anche con connettore ottico distaccato il led lampeggia .. pensavo che il lampeggia segnalava segnale basso e fisso completamente assente..
Grazie ..sono un tecnico e ho bisogno di molte informazioni per
Sapere come comportarmi con i miei clienti in caso vogliono installare una connessione con fibra.city
La spia LOS lampeggiante indica un problema relativo ai decibel del segnale ottico (dipende dal modello il significato del lampeggio).
In genere, se non c'è proprio connessione è la spia PON a lampeggiare.
A prescindere, apri un ticket ed indica lo stato delle luci ai colleghi, loro attiveranno un intervento di assistenza.

Intercom haisud

Messaggio da Intercom haisud »

Si ho subito richiesto assistenza sul portale ..era più per capire l anomalia .. con o senza connettore lampeggia in tutti e due i casi .. vuol dire che la connessione è completamente assente e non debole..

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City

Messaggio da DivisioneTecnica »

Intercom haisud ha scritto:
sab 23 mag 2020, 0:07
Si ho subito richiesto assistenza sul portale ..era più per capire l anomalia .. con o senza connettore lampeggia in tutti e due i casi .. vuol dire che la connessione è completamente assente e non debole..
Si, in questo caso significa che c'è un problema "fisico", con molta probabilità un punto della tratta in fibra scollegato/tranciato.

Rispondi