Opzione Platinum
Moderatori: Fibra.City, Staff Fibra.City
-
- Messaggi: 1
- Iscritto il: mer 20 mag 2020, 1:49
Opzione Platinum
Se non ho compreso male, finchè non avrete il passaggio x tutti a Platinum l'IP pubblico non sarà disponibile, xchè con la configurazione che mi avete inviato per cambiare, l'IP pubblico non funziona più.... o serve una config particolare del router?
-
- Staff di Fibra.City
- Messaggi: 350
- Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59
Re: Opzione Platinum
Gli IP pubblici assegnati ai Clienti domestici e smart business sono stati ritirati (mentre i Clienti business, avendo già l'opzione attiva, non hanno avuto modifiche), quindi non saranno utilizzabili fino alla riassegnazione.Guerrini B ha scritto: ↑mer 20 mag 2020, 1:53Se non ho compreso male, finchè non avrete il passaggio x tutti a Platinum l'IP pubblico non sarà disponibile, xchè con la configurazione che mi avete inviato per cambiare, l'IP pubblico non funziona più.... o serve una config particolare del router?
Una volta terminata la fase di migrazione degli utenti, chi ha diritto ad utilizzare l'indirizzo IPv4 Pubblico (o chi già lo utilizzava) potrà farlo nuovamente.
Re: Opzione Platinum
Domanda stupida: come si fa a capire che tipo di contratto si ha? (Cioè se si ha il contratto business, smart business, gaming, smart, etc...)
emigar s.r.l.
-
- Staff di Fibra.City
- Messaggi: 350
- Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59
Re: Opzione Platinum
Se non hai più la mail con i documenti contrattuali (lì c'è la scheda commerciale) puoi guardare la fattura o aprire un ticket e chiederlo.
-
- Messaggi: 3
- Iscritto il: lun 27 apr 2020, 17:50
Re: Opzione Platinum
Rimane valida ancora oggi la previsione di migrazione generale alla funzionalità platino e quindi poi all’ utilizzo dell’ip pubblico per fine maggio?
-
- Staff di Fibra.City
- Messaggi: 350
- Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59
Re: Opzione Platinum
Si, al momento non sono previsti slittamenti, quindi la prossima settimana i colleghi della sistemistica termineranno la migrazione.Enzo.santangelo ha scritto: ↑sab 23 mag 2020, 14:23Rimane valida ancora oggi la previsione di migrazione generale alla funzionalità platino e quindi poi all’ utilizzo dell’ip pubblico per fine maggio?
Re: Opzione Platinum
sarà necessario fare nuovamente la richiesta di assegnazione o avverrà in automatico chi già lo possedeva l'ipv4?DivisioneTecnica ha scritto: ↑mer 20 mag 2020, 8:19Gli IP pubblici assegnati ai Clienti domestici e smart business sono stati ritirati (mentre i Clienti business, avendo già l'opzione attiva, non hanno avuto modifiche), quindi non saranno utilizzabili fino alla riassegnazione.
Una volta terminata la fase di migrazione degli utenti, chi ha diritto ad utilizzare l'indirizzo IPv4 Pubblico (o chi già lo utilizzava) potrà farlo nuovamente.
se fosse necessario effettuare la richiesta, a chi dovrà essere effettuata?
-
- Staff di Fibra.City
- Messaggi: 350
- Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59
Re: Opzione Platinum
Probabilmente sarà necessario richiederlo nuovamente, aderendo alle indicazioni sull'effettivo utilizzo, come da prescrizioni RIPE.davide.z ha scritto: ↑mar 26 mag 2020, 12:19sarà necessario fare nuovamente la richiesta di assegnazione o avverrà in automatico chi già lo possedeva l'ipv4?DivisioneTecnica ha scritto: ↑mer 20 mag 2020, 8:19Gli IP pubblici assegnati ai Clienti domestici e smart business sono stati ritirati (mentre i Clienti business, avendo già l'opzione attiva, non hanno avuto modifiche), quindi non saranno utilizzabili fino alla riassegnazione.
Una volta terminata la fase di migrazione degli utenti, chi ha diritto ad utilizzare l'indirizzo IPv4 Pubblico (o chi già lo utilizzava) potrà farlo nuovamente.
se fosse necessario effettuare la richiesta, a chi dovrà essere effettuata?
Però per averne la certezza dovrai attendere le indicazioni dei colleghi della divisione sistemistica.
Re: Opzione Platinum
DivisioneTecnica ha scritto: ↑mar 26 mag 2020, 19:48Probabilmente sarà necessario richiederlo nuovamente, aderendo alle indicazioni sull'effettivo utilizzo, come da prescrizioni RIPE.davide.z ha scritto: ↑mar 26 mag 2020, 12:19sarà necessario fare nuovamente la richiesta di assegnazione o avverrà in automatico chi già lo possedeva l'ipv4?DivisioneTecnica ha scritto: ↑mer 20 mag 2020, 8:19Gli IP pubblici assegnati ai Clienti domestici e smart business sono stati ritirati (mentre i Clienti business, avendo già l'opzione attiva, non hanno avuto modifiche), quindi non saranno utilizzabili fino alla riassegnazione.
Una volta terminata la fase di migrazione degli utenti, chi ha diritto ad utilizzare l'indirizzo IPv4 Pubblico (o chi già lo utilizzava) potrà farlo nuovamente.
se fosse necessario effettuare la richiesta, a chi dovrà essere effettuata?
Però per averne la certezza dovrai attendere le indicazioni dei colleghi della divisione sistemistica.
Quindi verremo contattati via email nel momento in cui sarà possibile richiederlo?
quali saranno i tempi per l'attivazione dalla richiesta?
come mai dovremo aderire nuovamente alle indicazioni sull'effettivo utilizzo? non sono le stesse accettate durante la richiesta del primo?
non avendo richiesto ne la sostituzione ne la modifica dell'ip, ma essendo solo una esigenza interna perchè il cambio non è automatico?
mi scuso per quantità di domande e vi ringrazio.
Dz
-
- Messaggi: 3
- Iscritto il: lun 27 apr 2020, 17:50
Re: Opzione Platinum
migrazione confermata? Leggo che era prevista tra il 27 e il 28.DivisioneTecnica ha scritto: ↑sab 23 mag 2020, 16:25Si, al momento non sono previsti slittamenti, quindi la prossima settimana i colleghi della sistemistica termineranno la migrazione.Enzo.santangelo ha scritto: ↑sab 23 mag 2020, 14:23Rimane valida ancora oggi la previsione di migrazione generale alla funzionalità platino e quindi poi all’ utilizzo dell’ip pubblico per fine maggio?