Opzione Platinum

Moderatori: Fibra.City, Staff Fibra.City

Staff Fibra.City
Staff di Fibra.City

Re: Opzione Platinum

Messaggio da Staff Fibra.City »

Enzo.santangelo ha scritto:
ven 29 mag 2020, 11:03
migrazione confermata? Leggo che era prevista tra il 27 e il 28.
Quando sarà terminata verrà fatta la comunicazione ufficiale. ;)

Enzo.santangelo

Messaggio da Enzo.santangelo »

Perfetto la leggerò volentieri. Nel frattempo visto che siamo a fine mese e non ho ancora ricevuto la e-mail oltre a confermarmi che non ci sono ritardi, potete anche fare una previsione di quando i colleghi della sistemistica finisco veramente la transizione e rilascino di nuovo gli ip pubblici?

Staff Fibra.City
Staff di Fibra.City

Enzo.santangelo ha scritto:
dom 31 mag 2020, 15:14
Perfetto la leggerò volentieri. Nel frattempo visto che siamo a fine mese e non ho ancora ricevuto la e-mail oltre a confermarmi che non ci sono ritardi, potete anche fare una previsione di quando i colleghi della sistemistica finisco veramente la transizione e rilascino di nuovo gli ip pubblici?
La migrazione è stata di fatto completata la scorsa settimana (ora tutto o quasi le utenze passano per una rete con apparati Juniper per capirsi, quindi dotati dei servizi dell'opzione Platinum).
In merito alla comunicazione, quella dipende dai colleghi della divisione amministrativa e commerciale.

ilceko

Messaggio da ilceko »

tutto tace?
siamo al 3 e non abbiamo neppure una comunicazione di ritardo.

sarebbe possibile avere novità?

maverick

Messaggio da maverick »

buonasera, scusate l'intromissione, vorrei solamente aggiungere che la migrazione all'opzione platinum NON è ancora terminata, in quanto proprio oggi ho ricevuto risposta al ticket che ho aperto ieri chiedendo l'attivazione dell' ipv4 pubblico,e la risposta è stata questa:

"Gentile cliente, l'IPV4 Pubblico per il pacchetto da lei sottoscritto è compreso ma non viene assegnato automaticamente bisogna farne richiesta scritta.

Purtroppo non è possibile attivarlo in questo momento a causa di pesanti attacchi agli IP pubblici dei Clienti

Quando la migrazione all'opzione "Platinum" sarà terminata non vi saranno più questi problemi e sarà possibile attivarlo, Le lavorazioni sono ancora in corso d'opera.

Procediamo con la chiusura di questa segnalazione ricordandole che potrà aprirne una nuova al termine di questa emergenza richiedendone l'attivazione."

Staff Fibra.City
Staff di Fibra.City

ilceko ha scritto:
mer 3 giu 2020, 17:57
tutto tace?

Non ci sono comunicazioni di ritardo perché non è stata fornita una data precisa, ma è stato detto che indicativamente entro la fine di maggio l'opzione sarebbe stata attivata.
I lavori di attivazione sono in effetti terminati, ma sono in corso le verifiche per essere certi di non aver escluso nessuno (sono parecchie migliaia di utenti).
Poi, non per fare polemica, ma vi ricordiamo che è un opzione che viene concessa a titolo gratuito.

Staff Fibra.City
Staff di Fibra.City

maverick ha scritto:
mer 3 giu 2020, 23:01
buonasera, scusate l'intromissione, vorrei solamente aggiungere che la migrazione all'opzione platinum NON è ancora terminata, in quanto proprio oggi ho ricevuto risposta al ticket che ho aperto ieri chiedendo l'attivazione dell' ipv4 pubblico,e la risposta è stata questa:

"Gentile cliente, l'IPV4 Pubblico per il pacchetto da lei sottoscritto è compreso ma non viene assegnato automaticamente bisogna farne richiesta scritta.

Purtroppo non è possibile attivarlo in questo momento a causa di pesanti attacchi agli IP pubblici dei Clienti

Quando la migrazione all'opzione "Platinum" sarà terminata non vi saranno più questi problemi e sarà possibile attivarlo, Le lavorazioni sono ancora in corso d'opera.

Procediamo con la chiusura di questa segnalazione ricordandole che potrà aprirne una nuova al termine di questa emergenza richiedendone l'attivazione."
Maverik, i colleghi ti hanno semplicemente risposto con un "preset" (perché la stessa domanda viene ripetuta nel medesimo modo da molti utenti, quindi per la stessa domanda viene fornita la stessa risposta, anche per evitare che alcuni utenti scrivano che a loro sono state date risposte differenti).
Come detto, quando verrà comunicata ufficialmente la chiusura dei lavori, partiranno anche le assegnazioni degli indirizzi IP.

Zardoz

Messaggio da Zardoz »

Scusate, come accennato sopra, "non per fare polemica", ma...
1 - Le persone continuano a scrivervi perchè voi non date una comunicazione ufficiale di una data di fine lavori, il che è abbastanza imbarazzante per ogni tipo di progetto.
2 - Il problema non è che ci date un'opzione gratis (dato che è una vostra scelta e non un favore ci fate), ma che non possiamo avere l'IP pubblico per cui paghiamo e ad oggi non sappiamo quando sarà possibile averlo. Io ho scelto voi anche per questa possibilità e mi servirebbe ora.

C'era un messaggio in pagina assistenza che ora è sparito e non ci sono altre comunicazioni. A me è stato risposto che sarà evasa la mia richiesta nel più breve tempo possibile, che vuol dire tutto e niente.

Detto questo vi pregherei di fare una stima del tempo che vi manca e di dichiarare una data ufficiale da cui ognuno farà le sue scelte. Agire come fate ora non mi sembra molto professionale e comunica a tutti che non avete le cose sotto controllo. Non è rassicurante.

Grazie

maverick

Messaggio da maverick »

immaginavo, e certamente, la mia non è una pretesa,ma una puntualizzazione. bastava semplicemente NON affermare che entro la fine di maggio veniva fatta questa procedura, purtroppo sapete benissimo che la gente è pignola su queste cose ;)

per quanto mi riguarda,nessun problema o fretta, quello che mi interessa è che la linea vada bene sempre in quanto con lo smartworking e le figlie con la scuola la linea mi serve efficiente al 100%

continuate cosi! poi se a breve verrà attivato l'ipv4 pubblico meglio.

saluti :D

marcoreni

Messaggio da marcoreni »

DivisioneTecnica ha scritto:
gio 4 giu 2020, 9:17
ilceko ha scritto:
mer 3 giu 2020, 17:57
tutto tace?

Non ci sono comunicazioni di ritardo perché non è stata fornita una data precisa, ma è stato detto che indicativamente entro la fine di maggio l'opzione sarebbe stata attivata.
I lavori di attivazione sono in effetti terminati, ma sono in corso le verifiche per essere certi di non aver escluso nessuno (sono parecchie migliaia di utenti).
Poi, non per fare polemica, ma vi ricordiamo che è un opzione che viene concessa a titolo gratuito.
E' vero che è un'opzione gratuita, ma è altrettanto vero che in questo mese ci sono stati parecchi problemi di instabilità delle connessioni (lamentate qui e altrove) e la risposta è stata "occorre attendere il termine dell'applicazione dell'opzione Platinum", quindi se ci sono stati dei ritardi o degli intoppi tecnici sarebbe preferibile saperlo così da "mettersi il cuore in pace". Altrimenti, chiunque sarebbe tentato di pensare che la modifica è finita, che la comunicazione non è stata data e che i problemi sono "post-modifica".

Rispondi