Contenuti SkyQ bloccati, esperienze per risolvere?

Moderatori: Fibra.City, DivisioneTecnica

Rispondi
GiuCam79

Contenuti SkyQ bloccati, esperienze per risolvere?

Messaggio da GiuCam79 »

Ciao a tutti,
Ho appena terminato la configurazione della mia rete.
Purtroppo però, noto che ci sono dei problemi con SkyQ... in sostanza non visualizzo i pacchetti contenuti nel mio abbonamento.
Qualcuno ha problemi simili? Sapete.come.posso risolvere?
Grazie
Ultima modifica di GiuCam79 il mar 19 mag 2020, 8:53, modificato 1 volta in totale.

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City

Re: Comtenuti SkyQ bloccati?

Messaggio da DivisioneTecnica »

GiuCam79 ha scritto:
lun 18 mag 2020, 21:27
Ciao a tutti,
Ho appena terminato la configurazione della mia rete.
Purtroppo però, noto che ci sono dei problemi con SkyQ... in sostanza non visualizzo i pacchetti contenuti nel mio abbonamento.
Qualcuno ha problemi simili? Sapete.come.posso risolvere?
Grazie
Noi non blocchiamo Sky, quindi devi sentire loro e chiedere a loro il motivo.

GiuCam79

Messaggio da GiuCam79 »

il mio post non voleva passare il messaggio che bloccate SkyQ, al contrario invece cercavo conforto da altri utenti per poter capire se altri hanno avuto lo stesso disservizio con Sky ed eventualmente come lo hanno affrontato per risolvere.
grazie comunque per la risposta :-)

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City

GiuCam79 ha scritto:
mar 19 mag 2020, 8:43
il mio post non voleva passare il messaggio che bloccate SkyQ, al contrario invece cercavo conforto da altri utenti per poter capire se altri hanno avuto lo stesso disservizio con Sky ed eventualmente come lo hanno affrontato per risolvere.
grazie comunque per la risposta :-)
Grazie della precisazione :-)

averi

Re: Contenuti SkyQ bloccati, esperienze per risolvere?

Messaggio da averi »

Ho purtroppo delle brutte notizie a riguardo, Sky mantiene una whitelist di sottoreti di IP pubblico che possono accedere al loro servizio, ad oggi, però, purtroppo, non è presente Fibra City pur avendo tutti i requisiti necessari al fine di fruire del loro servizio. Credo sia una mossa commerciale e di partnership tra Sky ed i maggiori ISP nazionali. Nel mio caso ho dovuto disdire l'abbonamento. Un'altra soluzione rimane l'uso della parabola satellitare con la speranza che Sky estenda anche ai provider all'interno del consorzio di Open Fiber l'accesso al loro servizio.

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City

averi ha scritto:
mar 19 mag 2020, 13:19
Ho purtroppo delle brutte notizie a riguardo, Sky mantiene una whitelist di sottoreti di IP pubblico che possono accedere al loro servizio, ad oggi, però, purtroppo, non è presente Fibra City pur avendo tutti i requisiti necessari al fine di fruire del loro servizio. Credo sia una mossa commerciale e di partnership tra Sky ed i maggiori ISP nazionali. Nel mio caso ho dovuto disdire l'abbonamento. Un'altra soluzione rimane l'uso della parabola satellitare con la speranza che Sky estenda anche ai provider all'interno del consorzio di Open Fiber l'accesso al loro servizio.
Non è un auspicio, dovrà essere fatto, per garantire il diritto alla concorrenza.
Diversamente, ci penserà l'Authority antitrust.

P.S.
Ricordatevi che c'è sempre NowTV (sempre di proprietà di Sky), che, se interessano solo alcune cose, costa anche meno.

Massimiliano_G

Messaggio da Massimiliano_G »

Infatti.
Dal sito Sky è possibile fare la verifica per controllare se si può fruire del pacchetto fibra e questo è il loro elenco di operatori compatibili:

Elenco deli operatori internet attraverso cui l'offerta è attualmente fruibile:
Convergenze
Fastweb
TIM
Tiscali
Vodafone
Wind | 3 | Infostrada

GiuCam79

Messaggio da GiuCam79 »

averi ha scritto:
mar 19 mag 2020, 13:19
Grazie per la pessima notizia, purtroppo cercando informazioni in rete ero giunto alla medesima conclusione.

Io ho il pacchetto fibra.city 1000 mega, da ignorante chiedo: non ci sono soluzioni da adottare semplicemente settando in qualche modo il modem?

Netsurfer

Messaggio da Netsurfer »

Fatti una soluzione vpn su vps con IP accettato...

Rispondi