Attenzione!
Nelle giornate di mercoledì 27 e giovedì 28 maggio verranno eseguiti i lavori di ultimazione dell'applicazione dell'opzione Platinum.
Potrebbero manifestarsi dei brevi blackout della connettività (stimiamo non superiori a 15 minuti) sopratutto nella prima delle due gionrnate, dovuti all'aggiornamento delle propagazione relative alle classi di IP utilizzate.
Faremo di tutto per rendere il meno impattante la conclusione della migrazione.
Vi preghiamo quindi di aprire ticket di assistenza solo nel caso in cui l'assenza di connettività della vostra linea duri più di 15 minuti.
Al termine dell'operazione provvederemo a comunicare l'avvenuta applicazione dell'opzione ad ognuno di voi.
Grazie per l'attenzione.

Opzione Platinum

Moderatori: DivisioneTecnica, Fibra.City

Rispondi
Guerrini B
Messaggi: 1
Iscritto il: mer 20 mag 2020, 1:49

Opzione Platinum

Messaggio da Guerrini B »

Se non ho compreso male, finchè non avrete il passaggio x tutti a Platinum l'IP pubblico non sarà disponibile, xchè con la configurazione che mi avete inviato per cambiare, l'IP pubblico non funziona più.... o serve una config particolare del router?

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City
Messaggi: 159
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59

Re: Opzione Platinum

Messaggio da DivisioneTecnica »

Guerrini B ha scritto:
mer 20 mag 2020, 1:53
Se non ho compreso male, finchè non avrete il passaggio x tutti a Platinum l'IP pubblico non sarà disponibile, xchè con la configurazione che mi avete inviato per cambiare, l'IP pubblico non funziona più.... o serve una config particolare del router?
Gli IP pubblici assegnati ai Clienti domestici e smart business sono stati ritirati (mentre i Clienti business, avendo già l'opzione attiva, non hanno avuto modifiche), quindi non saranno utilizzabili fino alla riassegnazione.
Una volta terminata la fase di migrazione degli utenti, chi ha diritto ad utilizzare l'indirizzo IPv4 Pubblico (o chi già lo utilizzava) potrà farlo nuovamente.

emigar
Messaggi: 16
Iscritto il: lun 27 apr 2020, 12:50

Re: Opzione Platinum

Messaggio da emigar »

Domanda stupida: come si fa a capire che tipo di contratto si ha? (Cioè se si ha il contratto business, smart business, gaming, smart, etc...)
emigar s.r.l.

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City
Messaggi: 159
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59

Re: Opzione Platinum

Messaggio da DivisioneTecnica »

emigar ha scritto:
mer 20 mag 2020, 17:08
Domanda stupida: come si fa a capire che tipo di contratto si ha? (Cioè se si ha il contratto business, smart business, gaming, smart, etc...)
Se non hai più la mail con i documenti contrattuali (lì c'è la scheda commerciale) puoi guardare la fattura o aprire un ticket e chiederlo.

Enzo.santangelo
Messaggi: 1
Iscritto il: lun 27 apr 2020, 17:50

Re: Opzione Platinum

Messaggio da Enzo.santangelo »

Rimane valida ancora oggi la previsione di migrazione generale alla funzionalità platino e quindi poi all’ utilizzo dell’ip pubblico per fine maggio?

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City
Messaggi: 159
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59

Re: Opzione Platinum

Messaggio da DivisioneTecnica »

Enzo.santangelo ha scritto:
sab 23 mag 2020, 14:23
Rimane valida ancora oggi la previsione di migrazione generale alla funzionalità platino e quindi poi all’ utilizzo dell’ip pubblico per fine maggio?
Si, al momento non sono previsti slittamenti, quindi la prossima settimana i colleghi della sistemistica termineranno la migrazione.

davide.z
Messaggi: 1
Iscritto il: mar 26 mag 2020, 12:17

Re: Opzione Platinum

Messaggio da davide.z »

DivisioneTecnica ha scritto:
mer 20 mag 2020, 8:19
Gli IP pubblici assegnati ai Clienti domestici e smart business sono stati ritirati (mentre i Clienti business, avendo già l'opzione attiva, non hanno avuto modifiche), quindi non saranno utilizzabili fino alla riassegnazione.
Una volta terminata la fase di migrazione degli utenti, chi ha diritto ad utilizzare l'indirizzo IPv4 Pubblico (o chi già lo utilizzava) potrà farlo nuovamente.
sarà necessario fare nuovamente la richiesta di assegnazione o avverrà in automatico chi già lo possedeva l'ipv4?
se fosse necessario effettuare la richiesta, a chi dovrà essere effettuata?

DivisioneTecnica
Staff di Fibra.City
Messaggi: 159
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59

Re: Opzione Platinum

Messaggio da DivisioneTecnica »

davide.z ha scritto:
mar 26 mag 2020, 12:19
DivisioneTecnica ha scritto:
mer 20 mag 2020, 8:19
Gli IP pubblici assegnati ai Clienti domestici e smart business sono stati ritirati (mentre i Clienti business, avendo già l'opzione attiva, non hanno avuto modifiche), quindi non saranno utilizzabili fino alla riassegnazione.
Una volta terminata la fase di migrazione degli utenti, chi ha diritto ad utilizzare l'indirizzo IPv4 Pubblico (o chi già lo utilizzava) potrà farlo nuovamente.
sarà necessario fare nuovamente la richiesta di assegnazione o avverrà in automatico chi già lo possedeva l'ipv4?
se fosse necessario effettuare la richiesta, a chi dovrà essere effettuata?
Probabilmente sarà necessario richiederlo nuovamente, aderendo alle indicazioni sull'effettivo utilizzo, come da prescrizioni RIPE.
Però per averne la certezza dovrai attendere le indicazioni dei colleghi della divisione sistemistica.

Rispondi