IPv6

Moderatori: Fibra.City, Staff Fibra.City

Rispondi
r3l

IPv6

Messaggio da r3l »

Salve, avevate sempre indicato che sarebbe stato disponibile anche una classe IPv6 per ogni contratto, ci sono novità ??

Staff Fibra.City
Staff di Fibra.City

Re: IPv6

Messaggio da Staff Fibra.City »

r3l ha scritto:
gio 1 apr 2021, 7:08
Salve, avevate sempre indicato che sarebbe stato disponibile anche una classe IPv6 per ogni contratto, ci sono novità ??
Si, con il nuovo pacchetto Fibra.City ONE è disponibile un indirizzo IPv6 "nativo" (ovvero senza tunnel ma assegnato direttamente sull'interfaccia) con un costo di 1 euro al mese.
Dovresti provare a chiedere ai colleghi (chiamando o aprendo un ticket) se anche sul tuo pacchetto è disponibile questa opzione.

pfp

Messaggio da pfp »

Salve a tutti, a proposito degli ip, ho attivato il pacchetto standard fibra ftth, non ancora collegato, al momento o Tiscali come operatore sempre ftth, o deciso di passare a fibracity perchè non sono per niente soddisfatto dell'assistenza del mio operatore, non ho le idee chiare sugli ip, siccome è previsto nella mia offerta richiedere ip v4 pubblico a 3 euro mese, o ip v6 pubblico ad 1 euro mese, mi consigliate di attivare una delle proposte?, quali sono i vantaggi reali che otterrei?, grazie.

Staff Fibra.City
Staff di Fibra.City

Messaggio da Staff Fibra.City »

pfp ha scritto:
mer 5 mag 2021, 9:31
Salve a tutti, a proposito degli ip, ho attivato il pacchetto standard fibra ftth, non ancora collegato, al momento o Tiscali come operatore sempre ftth, o deciso di passare a fibracity perchè non sono per niente soddisfatto dell'assistenza del mio operatore, non ho le idee chiare sugli ip, siccome è previsto nella mia offerta richiedere ip v4 pubblico a 3 euro mese, o ip v6 pubblico ad 1 euro mese, mi consigliate di attivare una delle proposte?, quali sono i vantaggi reali che otterrei?, grazie.
Il vantaggio di usare un IP pubblico staticamente assegnato dipende dall'uso che fai della connessione. Se ad esempio la usi per giocare, è conveniente utilizzare un IP pubblico, come pure per accedere dall'esterno alla tua rete di casa. Se non fai nessuna di queste due cosa, il costo non è ripagato dai vantaggi.

99F509651

Messaggio da 99F509651 »

Mi aggancio a questa conversazione in quanto per motivi legati alla domotica e alla videosorveglianza anche io avrei necessità di avere un ip pubblico.
Statico o non poco importa, in quanto al massimo potrei utilizzare un DNS dinamico.
Essendo un utente poco esperto di IPv6, vorrei sapere; se mi venisse assegnato un IPv6, cosa accadrebbe all'interno della mia LAN di casa? I dispositivi attualmente collegati con IPv4 al router rimarebbero sempre gli stessi ipv o dovrei poi migrare tutto al v6?

Spero di aver posto bene la domanda e di essermi spiegato, in caso contrario ci riprovo! :D
Utente Fibra.City da 06/2021 - Soddisfazione 0 -10 (8,5) - Ultimo Speed test - 28/06/21 h 21.00 https://ibb.co/BwHQrvh

Rispondi