Ci risulta che ti stiano spostando su un ramo non saturo, giusto?
Perdita di pacchetti
Moderatori: Fibra.City, Staff Fibra.City
-
- Staff di Fibra.City
- Messaggi: 350
- Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59
Re: Perdita di pacchetti
-
- Staff di Fibra.City
- Messaggi: 350
- Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59
Re: Perdita di pacchetti
Hai un pacchetto Gaming, per cui puoi chiedere ai colleghi di essere spostato su un ramo meno carico e tornerai alle prestazioni di prima99F506791 ha scritto: ↑ven 2 apr 2021, 23:30Salve, (codice utente: 99F506791)
mi unisco anche io alla discussione. Ormai da diversi mesi continuo ad avere la perdita dei pacchetti, tutt'ora ancora non si e riuscito a risolvere, Tramite i vari ticket assistenza un paio di settimane fa hanno cambiato il ramo Gpon in cui ero instradato, però la situazione e decisamente peggiorata come potete vedere dai vari test che ho effettuato, la sera soprattutto la connessione subisce un drastico rallentamento, adesso ho un ticket aperto con le varie segnalazioni e stanno monitorando la connessione spero riescano a trovare il problema e risolvere molto presto.
i test effettuati sono stati eseguiti sia con router sia tramite ONT collegato direttamente al pc.
|------------------------------------------------------------------------------------------|
| WinMTR statistics |
| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
| 194.0.141.142 - 13 | 794 | 695 | 2 | 9 | 67 | 11 |
| google.mix-it.net - 14 | 765 | 659 | 3 | 6 | 26 | 4 |
| 108.170.245.65 - 15 | 746 | 635 | 3 | 6 | 12 | 5 |
| 216.239.42.11 - 14 | 778 | 675 | 3 | 5 | 10 | 4 |
| dns.google - 14 | 766 | 660 | 2 | 6 | 12 | 10 |
|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider
Speedtest by Ookla
Server: WARIAN - Milano (id = 21966)
ISP: Power & Telco SRL
Latency: 4.14 ms (307.35 ms jitter)
Download: 6.22 Mbps (data used: 7.4 MB)
Upload: 4.87 Mbps (data used: 10.7 MB)
Packet Loss: 15.7%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/12cb ... 1ce0569a1e
|------------------------------------------------------------------------------------------|
| WinMTR statistics |
| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
| 192.168.1.1 - 0 | 2013 | 2013 | 0 | 0 | 3 | 0 |
| 194.0.141.142 - 13 | 1365 | 1198 | 3 | 7 | 68 | 10 |
| google.mix-it.net - 14 | 1313 | 1133 | 3 | 6 | 153 | 10 |
| 108.170.245.65 - 12 | 1392 | 1232 | 4 | 7 | 16 | 8 |
| 216.239.42.11 - 13 | 1340 | 1167 | 3 | 6 | 10 | 5 |
| dns.google - 13 | 1357 | 1188 | 3 | 6 | 13 | 9 |
|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider

-
- Staff di Fibra.City
- Messaggi: 350
- Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59
Re: Perdita di pacchetti
Hai quasi "centrato" il problema... la perdita avviene prima della presa in carico dei nostri apparati dalla rete Open Fiber.99F503247 ha scritto: ↑mer 31 mar 2021, 21:58Ciao, buonasera, si ho visto che il problema è tra il fritz.box e il gateway. Ho interpretato quindi che fosse il gateway che si perde dei pacchetti e non risponde correttamente, cosa c'è nel mezzo effettivamente non lo so, posso solo aver fiducia che i tecnici possano capirlo e risolverlo. Purtroppo ci sono momenti in cui la connessione è inusabile (adesso per esempio invece di usare la connessione come vorrei sto scrivendo sul forum con un packet loss superiore al 30%[...]
Quel tratto è di competenza di Open Fiber, quindi eventuali problematiche sono da cercare in quella sede (se fosse un problema della nostra rete, la perdita la vedresti dai nostri apparati in poi).
[...]
Se hai segnalato la cosa ai colleghi non ti preoccupare, si interfacceranno con i tecnici di Open Fiber è troveranno dov'è l'inghippo.)
Rimango in attesa speranzoso, vi farò sapere l'esito.
Grazie, saluti
Segnalalo ai colleghi che sapranno effettuare le corrette verifiche e se necessario far intervenire Open Fiber.
Perdita di pacchetti
Buongiorno, anche io nelle ultime settimane denoto una perdita di velocità nel download e nella visualizzazione di contenuti in streaming. Codice cliente 99F505062 . Potete controllare e in caso spostarmi in un ramo meno saturo?
Grazie.
Giacomo Palermo
Grazie.
Giacomo Palermo
- Allegati
-
- IMG-20210410-WA0014.jpg (132.89 KiB) Visto 20 volte
Re: Perdita di pacchetti
nel ticket assistenza già aperto mi hanno comunicato che non è ancora stato effettuato il cambio ramo gpon, anche se qualche giorno prima mi avevano comunicato che era stato effettuato, quindi o non lo avevano fatto o magari ho capito male io
-
- Staff di Fibra.City
- Messaggi: 350
- Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59
Re: Perdita di pacchetti
Il cambio di ramo è un operazione che viene eseguita solo sui pacchetti Gaming, non sui pacchetti Smart.
Nel tuo caso, tolte le 2/3 ore di picco serale, qual è la velocità della tua linea?
-
- Staff di Fibra.City
- Messaggi: 350
- Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59
Re: Perdita di pacchetti
Ti accorgerai da solo del cambio di ramo, perché le prestazioni saranno differenti.