Perdita di pacchetti

Moderatori: Fibra.City, Staff Fibra.City

Staff Fibra.City
Staff di Fibra.City
Messaggi: 350
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59

Re: Perdita di pacchetti

Messaggio da Staff Fibra.City »

99F507369 ha scritto:
dom 4 apr 2021, 23:04
Stesso problema anch'io, codice cliente 99F507369, praticamente da quando ho aperto la linea mesi fa. Anch'io ho il pacchetto gaming. Nonostante i diversi ticket aperti in assistenza, nessuna soluzione...
Ci risulta che ti stiano spostando su un ramo non saturo, giusto?

Staff Fibra.City
Staff di Fibra.City
Messaggi: 350
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59

Re: Perdita di pacchetti

Messaggio da Staff Fibra.City »

99F506791 ha scritto:
ven 2 apr 2021, 23:30
Salve, (codice utente: 99F506791)
mi unisco anche io alla discussione. Ormai da diversi mesi continuo ad avere la perdita dei pacchetti, tutt'ora ancora non si e riuscito a risolvere, Tramite i vari ticket assistenza un paio di settimane fa hanno cambiato il ramo Gpon in cui ero instradato, però la situazione e decisamente peggiorata come potete vedere dai vari test che ho effettuato, la sera soprattutto la connessione subisce un drastico rallentamento, adesso ho un ticket aperto con le varie segnalazioni e stanno monitorando la connessione spero riescano a trovare il problema e risolvere molto presto.

i test effettuati sono stati eseguiti sia con router sia tramite ONT collegato direttamente al pc.

|------------------------------------------------------------------------------------------|
| WinMTR statistics |
| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
| 194.0.141.142 - 13 | 794 | 695 | 2 | 9 | 67 | 11 |
| google.mix-it.net - 14 | 765 | 659 | 3 | 6 | 26 | 4 |
| 108.170.245.65 - 15 | 746 | 635 | 3 | 6 | 12 | 5 |
| 216.239.42.11 - 14 | 778 | 675 | 3 | 5 | 10 | 4 |
| dns.google - 14 | 766 | 660 | 2 | 6 | 12 | 10 |
|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider


Speedtest by Ookla

Server: WARIAN - Milano (id = 21966)
ISP: Power & Telco SRL
Latency: 4.14 ms (307.35 ms jitter)
Download: 6.22 Mbps (data used: 7.4 MB)
Upload: 4.87 Mbps (data used: 10.7 MB)
Packet Loss: 15.7%
Result URL: https://www.speedtest.net/result/c/12cb ... 1ce0569a1e





|------------------------------------------------------------------------------------------|
| WinMTR statistics |
| Host - % | Sent | Recv | Best | Avrg | Wrst | Last |
|------------------------------------------------|------|------|------|------|------|------|
| 192.168.1.1 - 0 | 2013 | 2013 | 0 | 0 | 3 | 0 |
| 194.0.141.142 - 13 | 1365 | 1198 | 3 | 7 | 68 | 10 |
| google.mix-it.net - 14 | 1313 | 1133 | 3 | 6 | 153 | 10 |
| 108.170.245.65 - 12 | 1392 | 1232 | 4 | 7 | 16 | 8 |
| 216.239.42.11 - 13 | 1340 | 1167 | 3 | 6 | 10 | 5 |
| dns.google - 13 | 1357 | 1188 | 3 | 6 | 13 | 9 |
|________________________________________________|______|______|______|______|______|______|
WinMTR v0.92 GPL V2 by Appnor MSP - Fully Managed Hosting & Cloud Provider
Hai un pacchetto Gaming, per cui puoi chiedere ai colleghi di essere spostato su un ramo meno carico e tornerai alle prestazioni di prima ;)

Staff Fibra.City
Staff di Fibra.City
Messaggi: 350
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59

Re: Perdita di pacchetti

Messaggio da Staff Fibra.City »

99F503247 ha scritto:
mer 31 mar 2021, 21:58
[...]
Quel tratto è di competenza di Open Fiber, quindi eventuali problematiche sono da cercare in quella sede (se fosse un problema della nostra rete, la perdita la vedresti dai nostri apparati in poi).
[...]
Se hai segnalato la cosa ai colleghi non ti preoccupare, si interfacceranno con i tecnici di Open Fiber è troveranno dov'è l'inghippo.
Ciao, buonasera, si ho visto che il problema è tra il fritz.box e il gateway. Ho interpretato quindi che fosse il gateway che si perde dei pacchetti e non risponde correttamente, cosa c'è nel mezzo effettivamente non lo so, posso solo aver fiducia che i tecnici possano capirlo e risolverlo. Purtroppo ci sono momenti in cui la connessione è inusabile (adesso per esempio invece di usare la connessione come vorrei sto scrivendo sul forum con un packet loss superiore al 30% :cry: )
Rimango in attesa speranzoso, vi farò sapere l'esito.

Grazie, saluti
Hai quasi "centrato" il problema... la perdita avviene prima della presa in carico dei nostri apparati dalla rete Open Fiber.
Segnalalo ai colleghi che sapranno effettuare le corrette verifiche e se necessario far intervenire Open Fiber.

giacopale
Messaggi: 6
Iscritto il: dom 24 mag 2020, 11:15

Perdita di pacchetti

Messaggio da giacopale »

Buongiorno, anche io nelle ultime settimane denoto una perdita di velocità nel download e nella visualizzazione di contenuti in streaming. Codice cliente 99F505062 . Potete controllare e in caso spostarmi in un ramo meno saturo?
Grazie.
Giacomo Palermo
Allegati
IMG-20210410-WA0014.jpg
IMG-20210410-WA0014.jpg (132.89 KiB) Visto 20 volte

99F506791
Messaggi: 2
Iscritto il: gio 8 ott 2020, 20:41

Re: Perdita di pacchetti

Messaggio da 99F506791 »

nel ticket assistenza già aperto mi hanno comunicato che non è ancora stato effettuato il cambio ramo gpon, anche se qualche giorno prima mi avevano comunicato che era stato effettuato, quindi o non lo avevano fatto o magari ho capito male io

Staff Fibra.City
Staff di Fibra.City
Messaggi: 350
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59

Re: Perdita di pacchetti

Messaggio da Staff Fibra.City »

giacopale ha scritto:
sab 10 apr 2021, 10:17
Buongiorno, anche io nelle ultime settimane denoto una perdita di velocità nel download e nella visualizzazione di contenuti in streaming. Codice cliente 99F505062 . Potete controllare e in caso spostarmi in un ramo meno saturo?
Grazie.
Giacomo Palermo
Il cambio di ramo è un operazione che viene eseguita solo sui pacchetti Gaming, non sui pacchetti Smart.
Nel tuo caso, tolte le 2/3 ore di picco serale, qual è la velocità della tua linea?

Staff Fibra.City
Staff di Fibra.City
Messaggi: 350
Iscritto il: sab 25 apr 2020, 15:59

Re: Perdita di pacchetti

Messaggio da Staff Fibra.City »

99F506791 ha scritto:
sab 10 apr 2021, 15:23
nel ticket assistenza già aperto mi hanno comunicato che non è ancora stato effettuato il cambio ramo gpon, anche se qualche giorno prima mi avevano comunicato che era stato effettuato, quindi o non lo avevano fatto o magari ho capito male io
Ti accorgerai da solo del cambio di ramo, perché le prestazioni saranno differenti.

Rispondi